La storia di questa coppia di anziani ha scaldato il cuore di moltissime persone: erano stati abbandonati da loro figlio ma per fortuna hanno incontrato qualcuno disposti ad aiutarli.
La vicenda è avvenuta in un bar di Santa Fè e ha visto come protagonisti una coppia sposata di 86 e 92 anni, Hilda e Hugo. Dopo essere stati sfrattati dalla propria casa, loro figlio decise di portarli in un bar situato all’incrocio tra le vie 27 de Febrero e Corrientes, lasciandoli con solo 500 pesos e le borse contenenti i pochi effetti personali.
Raggiunto il bar, loro figlio li salutò dicendogli che sarebbe tornato a prenderli dopo qualche minuto. Purtroppo però quelle furono le ultime parole che sentirono uscire dalla sua bocca, dato che non si è fatto più vedere, lasciandoli quindi completamente soli.
La loro permanenza all’interno del bar non è però passata inosservata ai dipendenti e ai clienti del locale che hanno iniziato ad avvicinarsi alla coppia per parlare e comprendere meglio la situazione.
Dopo diverse ore di attesa senza l’arrivo del figlio, il proprietario, al corrente della loro triste storia ha deciso di aiutare la coppia chiamando la polizia, che magari gli avrebbe offerto l’aiuto necessario.
Una volta trasferiti in questura, gli agenti di polizia sono riuscita a rintracciare un altro figlio della coppia che non era a conoscenza della situazione dei genitori. Quest’ultimo ha deciso di portarli nella propria casa, pur sapendo che per le sue modeste dimensioni non avrebbe potuto ospitarli a lungo.
Per fortuna però, la storia di Hugo e Hilda si stava diffondendo molto e sempre più persone erano disposti ad aiutarli. La loro situazione colpì in particolare Gerardo Hernández Illanes, il proprietario di una casa di riposo, che scosso emotivamente dalla faccenda decise di ospitare gratuitamente la coppia nella sua struttura e offrire loro le cure mediche necessarie.
Hugo e Hilda non potevano credere ai propri occhi di quanto le persone fossero amorevoli e generose con loro. In un’intervista al giornale locale La Capital, la donna ha confessato “Ci sentiamo perfettamente bene, ci è stata offerta una casa che pensavamo già di non avere”. Il loro unico desiderio era infatti quello di rimanere insieme e si ritengono veramente fortunati nell’aver incontrato delle persone tanto buone.
I due anziani hanno anche fatto un appello al figlio che li aveva abbandonati, dimostrando ancora una volta la purezza e l’amore del loro cuore. Lo hanno infatti perdonato e gli hanno anche chiesto di tornare da loro senza avere paura, perché sono pronti a riabbracciarlo.
Leggi anche: Nonna di 53 anni dimostra di averne la metà. La sua dieta? 150 uova e 7 Kg di patate dolci al mese