Un animale domestico diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti. Si condividono con lui gioie e dolori. Trovarsi nella brutta situazione in cui il proprio cucciolo scompaia è qualcosa che crea ansia e molta tristezza. Max, il protagonista di questa storia, un cane bianco di razza mista, si era perso e i suoi padroni lo stavano cercando disperatamente. Ci sono voluti due mesi per riabbracciarlo e la gioia delle bambine era infinita.
La famiglia era disperata per la scomparsa del cane
Una semplice passeggiata si è trasformata nella causa della tristezza di una famiglia. Max, il cane che era con loro, scompare e di lui non si ha più nessuna traccia. Da una prima ricerca in zona non si evince alcun indizio di dove possa essere andato. Cominciano ore di ansia per la famiglia che si trasformano in giorni e mesi.
La città viene riempita di volantini nella speranza che Max venga ritrovato il prima possibile. Ma purtroppo nessuno mai chiama il numero riportato. La famiglia si stava rassegnando al fatto che non avrebbe mai più ritrovato il cane.
Un poliziotto trova il cucciolo e lo riporta alla famiglia dopo due mesi
È grazie all’attenzione di un poliziotto che Max è potuto tornare dalla sua famiglia. Ha visto il cane e si è ricordato proprio di quel volantino che aveva letto. Il vice sceriffo Perez, della contea di Bexar, aveva ritrovato Max. Dopo aver contattato la famiglia, la gioia di riabbracciare Max coinvolgeva tutti, in primis le bambine.
“Come potete vedere sui volti dei bambini, non potrebbero essere più felici! Grazie al vice Perez per aver facilitato questa riunione”, si legge sulla pagina Facebook ufficiale del ‘Bexar County Sheriff’s Office’.
Potrebbero interessarti: La mamma lascia la neonata in compagnia del gatto: ecco come reagisce l’animale (VIDEO)