Il matrimonio viene visto da molte coppie come un traguardo per conciliare il proprio amore e affidarsi completamente all’altra persona. In questa storia però, pensarla in questo modo può sembrare abbastanza difficile. Infatti, in questo caso è un ragazzo di soli 23 anni a sposare la propria prozia 91enne.
I due protagonisti della vicenda sono Mauricio Ossola e Yolanda Torres, entrambi originari della piccola cittadina di Salta, in Argentina. Il matrimonio, avvenuto solo 14 mesi prima della morte della donna, è stato nascosto a gli altri abitanti della città, che furono molto sorpresi quando la vicenda venne alla scoperta.
Infatti, pur trattandosi di un tipico paesino in cui tutti conoscono tutto degli altri, questa storia lasciò tutti a bocca aperta.
Mauricio Torres aveva solo 23 anni e una carriera da avvocato davanti quando decise di sposare la sua prozia Yolanda. Quest’ultima, a detta sua, fu entusiasta della proposta e contenta di diventare la moglie di un ragazzo genuino e sincero. Secondo quanto raccontato da Mauricio l’anziana era completamente lucida al momento del fatidico “sì”.
Tuttavia, dopo poco più di anno dal matrimonio, Yolanda Torres è deceduta di vecchiaia e il giovane marito non ha perso tempo nel richiedere la pensione di reversibilità, alla quale avrebbe sicuramente diritto. Questa richiesta, così precoce, ha fatto storcere il naso a molte persone tanto da portare i giudici a negare questa concessione a Mauricio.
Il giovane ragazzo non si è però dato per vinto. Essendo anche lui un avvocato ha preso la decisione di combattere per la sua causa e di lottare con tutte le sue forse per vincerla. Infatti, a dispetto di quanto pensano gli altri, il suo matrimonio è sempre stato sincero e ricolmo di amore da entrambe le parti.
Mauricio ha anche intenzione di rivolgersi direttamente alla Corte Suprema Argentina qualora la sua battaglia legale dovesse incontrare degli ostacoli.
Leggi anche: Suocera urla alla sposa durante il matrimonio, quando dice di amare tutti i difetti dello sposo