Dopo aver trascorso tanto tempo insieme a casa a causa della pandemia da Covid-19, non è semplice separarsi dai compagni di quella che speriamo sia una disavventura da dimenticare in fretta. Lo sa bene questa bambina piccola che corre ad abbracciare i suoi fratelli che tornano da scuola. Non era abituata a star tanto tempo senza averli intorno per casa.
Talvolta ci abituiamo talmente tanto a delle abitudini imposte per cause di forza maggiore che poi tonare alla normalità è decisamente difficile. Lo abbiamo capito in questo momento stoico non facile, in cui abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e in cui abbiamo dovuto rivedere i nostri rapporti sociali.
Questa bambina era solita vedere i suoi tre fratelli maggiori tuti i giorni, ad averli sempre accanto. Ma con il ritorno a scuola ha sofferto un po’ per la loro lontananza e l’abbraccio di corsa al rientro da scuola ne è la dimostrazione.
Emelia “Emmy” Muddamalle non vedeva l’ora di riabbracciare i suoi tre fratelli maggiori e poter stare di nuovo con loro. E lo stesso era per Liam, di 10 anni, Levi, di 8 anni, e Lucas, di 6 anni. Alla fine della giornata è un vero piacere rivederli arrivare dal vialetto di casa, anche perché Emelia, nata durante la pandemia, ha sempre vissuto l’isolamento e le conseguenze che questo comporta, positive e negative.
Oggi che la famiglia è tornata alla normalità, se così si può dire, e i ragazzi sono tornati a scuola, per Emelia “Emmy” Muddamalle è stato difficile non avere i fratelli intorno e in giro per casa. Per una bambina così piccola un cambiamento non indifferente. Il video mostra tutta la sua gioia e la gioia dei fratelli che finalmente possono stare con lei.
Brittany Muddamalle, mamma dei quattro bambini, ha così commentato il video:
Non ha mai visto i suoi fratelli stare lontani da casa così a lungo, era come se se ne fossero andati. Questa è la prima volta. probabilmente penserà: “Dove sono i miei fratelli?” e li cercherà in giro per casa, tutto il giorno.
Ovviamente anche i fratelli sono felici di vederla di nuovo e poter stare con lei. Dovrà solo riabituarsi a questa nuova routine, che per noi era la normalità, ma che per i bambini nati durante la pandemia è davvero un’eccezione.
Non è una scena dolcissima?