La fase dello svezzamento dei bambini è solitamente abbastanza impegnativo per i genitori. Non è detto che i piccoli apprezzino subito i cibi e possono generare reazioni contrastanti. Di certo non è il caso di Lily, una bimba di 7 mesi che mangia con gusto per la prima volta i mirtilli. La piccolina è così estasiata da questo alimento che non fa altro che sorridere di gioia. I suoi occhi esprimono tutta la felicità di quel momento.
La reazione della bambina che assaggia per la prima volta i mirtilli
Emma e Liam sono i genitori di Lily, la piccola bimba protagonista di questo video. Dal canale YouTube di ‘Linnakay1’ possiamo scorrere diversi filmato che ritraggono la bambina in svariati momenti della sua vita. Tra quelli maggiormente apprezzati troviamo i video che mostrano Lily alle prese con i suoi primi alimenti. La bambina sembra perfettamente a suo agio con lo svezzamento.
In una delle ultime clip condivise ce n’è una che ha fatto sorridere molti utenti per la reazione di Lily al suo primo assaggio dei mirtilli. La bambina è seduta nel suo seggiolino e davanti a sé ha il frutto opportunamente schiacciato per evitare pericoli di soffocamento. Lily inizialmente pasticcia con le mani per prendere confidenza col cibo e poi inizia a mangiarlo.
La piccola è un’ottima degustatrice
Lily si dimostra essere una buona forchetta e sembra proprio apprezzare i mirtilli che i genitori le hanno proposto. Dare la possibilità alla bambina di toccare con le sue manine il cibo e di far fare a lei è un ottimo metodo per facilitare la fase dello svezzamento. La curiosità prenderà il sopravvento e farà sì che saranno i bambini stessi a mangiare quando saranno effettivamente pronti.
Sicuramente il primo assaggio di mirtilli di Lily è un momento davvero unico per la bambina che apprezza particolarmente questa frutta.
Guarda il divertente video che riprende la bambina mangiare per la prima volta i mirtillo:
Potrebbero interessarti:
Dolce neonato di 3 mesi sorride alla mamma in maniera adorabile (VIDEO)