Loralie Henry è una dolce bambina di 9 anni che ha conosciuto già da piccolina cosa significasse stare da soli senza una famiglia. Ha sempre vissuto in case famiglia e istituti che accolgono bambini come lei.
La vita ha segnato molto presto il cammino della piccola Loralie. All’età di 4 anni la bambina è andata in affido, ma il suo è stato un percorso turbolento. Infatti l’anno dopo è tornata dalla sua mamma biologica, ma le cose non sono andate bene e Loralie è dovuta tornare in istituto.
La bambina era molto spaventata da questa situazione perché sapeva di essere sola. Temeva che non avrebbe mai avuto una famiglia che potesse proteggerla e sostenerla. Ma la realtà supera la fantasia a volte e così è stato per Loralie.
Una volta aver cominciato la scuola elementare la bambina ha conosciuto Zoe Henry, un’insegnante di seconda. Zoe è una mamma single che vive a La Verne, in California. A tutto poteva pensare fuorché ad adottare una bambina.
Eppure quando ha conosciuto Loralie tra le due è nato subito un forte legame. L’insegnante conosceva la storia della bambina e immediatamente ha mostrato interesse nel volerla prendere in affidamento. Così si è informata e ha presentato subito formale richiesta per far vivere la bambina con lei. Dopo pochi giorni Loralie e Zoe vivevano sotto lo stesso tetto.
La bambina non poteva chiedere di meglio. Da subito ha voluto bene a Zoe e vivere con lei era un sogno. A causa della pandemia le domande di adozione hanno subito un notevole rallentamento ma Zoe è riuscita ad adottare formalmente Loralie. Adesso loro vivono insieme e sono molto amiche.