Una svista può capitare a tutti ma quando ci sono di mezzo i bambini l’attenzione dovrebbe essere sempre ai massimi livelli. I bimbi però riescono ad approfittare di quel poco tempo in cui non vengono visti per combinare qualche guaio, come è successo a questa piccola ragazzina. La bambina, in un momento di distrazione della sua famiglia, si è allontanata da casa e non sapeva più tornare indietro. Per fortuna che con lei c’era il suo cane che ricordava molto bene la strada.
La bambina non sapeva la strada di casa
Una volta essersi resa conto di aver camminato a lungo e di non sapere più tornare a casa questa bambina scoppia a piangere. L’epidodio è avvenuto nel distretto di Chilca, sulla costa centrale del Perù.
Questa ragazzina senza farsi vedere da nessuno si allontana da casa e si perde. Per fortuna però che si era accorto del suo allontanamento il cane che aveva deciso di seguirla.
Il cane la riporta a casa
Quando le persone del posto si accorgono di questa bambina da sola che piangeva chiamano la polizia. Intanto il suo amico a quattro zampe non faceva avvicinare nessuno alla piccola. Sapeva che doveva proteggerla.
All’arrivo degli agenti di polizia però, lo stesso animale aveva intuito che loro potevano aiutare la bambina. Ma nessuno sapeva dove fosse la casa della piccola.
Il cane ha guidato i poliziotti a casa della bambina
Grazie all’aiuto dell’animale, la bimba è riuscita a tornare a casa. Infatti è stato proprio il cane a condurre i poliziotti per riportare la piccola dalla sua famiglia. Ha fatto capire che dovevano solo seguirlo. E così tutti vanno dietro al cane, fino a quando li porta effettivamente a casa.
La madre era rimasta sorpresa, non si era resa conto dell’allontanamento della figlia. Per fortuna che con lei c’era il suo cane a proteggerla.
Potrebbero interessarti:
Madre sorprende la figlia a truccarsi come il suo cane: davvero migliori amici
Cane salva bambina che stava soffocando nel sonno: eroe a quattro zampe