Oggi non vedrai video più tenero di quello di un bambino che calma la sorellina mentre sono a letto insieme. Il filmato, pubblicato su TikTok, ha brevemente fatto il giro del web, diventando virale in pochissime ore. Tutti sono rimasti senza parole ammirando la dolcezza del fratello maggiore che, di fronte al pianto della sorellina minore, una piccola neonata, non si perde d’animo e fa di tutto per farla stare meglio.
I bambini sanno sempre come sorprenderci. Molti atteggiamenti che hanno sono un clone dei nostri, perché sappiamo che i più piccoli di casa imparano per imitazione. Sono il nostro specchio, ci osservano e apprendono cose buone e cose cattive, per questo dovremmo fare molta attenzione quando siamo con loro. Ci sono poi dei casi in cui superano anche mamma e papà, come è accaduto in questa casa.
Beau è un bambino di soli due anni. Sui social network è diventato famoso per il suo metodo infallibile utile per calmare il pianto di Ainsley, la sorellina più piccola che ha solo sei mesi. Anche gli adulti sanno che calmare un neonato non è assolutamente facile. Del resto piangere per loro è un mezzo per comunicare, per esprimere sensazioni, sentimenti, emozioni, bisogni. Spesso piangono quando sono stanchi ed è compito nostro comprendere le loro lacrime e adottare i comportamenti migliori per farli stare meglio.
Beau lo ha capito e fa di tutto per far stare bene Ainsley quando non riesce a trattenere le lacrime.
Il metodo di Beau per calmare Ainsley, la sorellina minore
Beau si mette nel lettone sdraiato insieme alla sorellina Ainsley che piange disperatamente, forse perché ha tanto sonno e non riesce ad addormentarsi da sola. Non appena lui le sussurra con amore nell’orecchio “Va tutto bene, va bene“, lei si calma e inizia aa guardarlo attentamente. Il bambino di soli 2 anni intanto continua a dirle sottovoce: “Fai un respiro profondo“. E Beau fa vedere alla sorellina come si fa, così potrà impararlo.
La mamma Kristen Reformato è riuscita a catturare questo dolce momento che coinvolge i suoi bambini piccoli. Poi lo ha condiviso sul suo account Tik Tok e su Instagram. La donna sottolinea che non è la prima volta che Beau si comporta in quel modo per calmare la sorella. E ogni volta ottiene un grandissimo successo.
Cari mamma e papà, questo bambino di soli 2 anni ci insegna che con la calma si può fare tutto. Forza e coraggio.