Questa è la storia di un piccolo bambino di 4 anni che un giorno si è vestito di tutto punto per andare a fare una passeggiata nel bosco. Quando però ha fatto ritorno a casa, non era più da solo. Accanto a lui c’era un nuovo amico incontrato proprio durante la sua escursione in quel luogo naturale. Il bimbo è tornato a casa insieme a un cucciolo di cervo.
I bambini sanno fare amicizia con tutti e ovunque. E ogni tanto stupiscono mamma e papà. Ma questa è la prima volta che leggiamo di un’amicizia così particolare nata durante una gita nella natura. Stephanie Brown ha deciso di condividere la storia di suo figlio sui social network: era rimasta sorpresa quando Dominic, questo il suo nome, era tornato a casa dalla passeggiata con un nuovo amico. A quattro zampe. E non era un cane. O un gatto.
La famiglia si trovava in vacanza nel Parco Nazionale della Virginia, negli Stati Uniti d’America, quando il piccolo ha deciso di esplorare un po’ i dintorni, mentre la mamma era nella casa che avevano affittato intenta a lavare i piatti. Dopo alcuni minuti ha sentito che il ragazzino era tornato e si stava pulendo gli stivali sul tappeto di ingresso. La donna è uscita per salutarlo, ma quando lo ha visto non poteva credere alla scenetta che si è presentata davanti ai suoi occhi: camminava con accanto un cucciolo di cervo.
Non riuscivo nemmeno a parlare, ero sotto shock e ho pensato: ‘Assolutamente no, la mia mente sta giocando con me.’ Quando gli ho chiesto dove l’avesse trovato, ha detto solo che era solo e che gli avrebbe dato dei cereali.
La mamma gli ha chiesto più volte di riportarlo indietro, ma Dominic non poteva farlo, perché il cervo, che il bambino aveva deciso di chiamare Flash, lo seguiva ovunque. Così hanno vissuto insieme per qualche giorno.
Chi ha letto questa storia è rimasto toccato dalla loro amicizia
La mamma ha condiviso la foto di Dominic e Flash sui social network, non immaginando che l’immagine sarebbe diventata virale. E in così breve tempo. Lo scatto ha ottenuto migliaia di reazioni e di commenti di persone che fanno i complimenti al bambino per la sua dolcezza.
Dopo aver trascorso alcuni giorni nella foresta insieme, Dominic ha dovuto salutare Flash: sapeva che non poteva portarlo con lui, ma gli ha promesso che sarebbe tornato a trovarlo molto presto.