Mamma Sto Bene!

Bambino di 5 anni dona i suoi giocattoli a chi è meno fortunato di lui

José Antonio è un bambino di 5 anni che vive a Betim, in Brasile. Di recente è diventato protagonista di un video diventato virale su Tik Tok che ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni.

Lo zio di Josè, Lucas Queiroz, ha condiviso nel suo profilo social un breve filmato che mostra il bambino donare molti dei suoi giocattoli a chi non ne ha.

Come racconta la mamma di Josè, Thaiany Aguiar, la sua famiglia è sempre stata abituata a donare vestiti, scarpe e tutto ciò che loro non usano più a chi ne ha sicuramente bisogno. Quindi il bambino ha sempre vissuto questo clima di solidarietà in famiglia.

foto tiktok

L’iniziativa di donare i giocattoli è stata presa proprio dal bambino. Ha detto alla mamma che si sentiva più felice così e la famiglia non poteva che essere orgogliosa del suo gesto.

foto tiktok

“José ha deciso di donare i giocattoli che non usava più ad altri bambini. È stato felice di donarli e ha persino detto ai bambini che venivano di tornare spesso” , ha scritto lo zio nel video TikTok.

foto tiktok

Josè infatti ha intenzione di replicare questa prima donazione una seconda volta cercando di fare qualcosa più in grande. Si è reso conto che con i giocattoli che lui non usa più può far felice tanti altri bambini. La sua famiglia si dice orgogliosa e felice di come sta crescendo.

 

https://www.tiktok.com/@lucas.queiirozz/video/7111115773162048773?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1