La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista Dorian Beshara, un bambino di soli 6 anni che è diventato un piccolo eroe. Un giorno mentre era a casa della nonna, impegnata in quel momento in cucina, il bambino girovagava per casa e guardava spesso dalla finestra. Ad un tratto Dorian si accorge che in giardino c’era stesa una signora.
Il piccolo, incuriosito da quello che aveva visto, guardando meglio la donna si accorge che era la vicina di casa. La signora in quel preciso momento cercava di chiamare Dorian e di fare segnali con la mano per farlo avvicinare. Le speranze della donna erano poche perché il bambino era pur sempre piccolo e poteva non capire la situazione.
Invece sorprendentemente Dorian esce da casa e si avvicina alla signora. A quel punto capisce che la donna stava male e chiama subito il padre e lo zio per avvisarli di quello che stava accadendo. A questo punto viene chiamata subito l’ambulanza.
Si scoprirà più tardi che la signora si era fatta male alla schiena e l’intervento repentino del bambino ha permesso che le vicina potesse ricevere presto le cure di cui aveva bisogno. Il papà del bambino era molto orgoglioso di suo figlio. “Penso che sia un eroe. Penso che sia uno dei bambini di sei anni più premurosi del mondo. I bambini piccoli possono fare così tanto. Possono fare molto di più di quello per cui ottengono credito. Sono il padre più orgoglioso di sempre”.
Gli stessi soccorritori e i vigili del fuoco vollero premiare Dorian per il coraggio e la bella azione da lui compiuta assegnandogli un premio e un elogio speciale. Gli fecero fare pure un giro privato sul camion dei pompieri. Quando la notizia ha cominciato a circolare tutti si congratularono col piccolino per il gesto compiuto.