Una delle immagini più evocative in assoluto riguardo la disciplina è quella delle guardie dalle giacche rosse che sorvegliano Buckingham Palace e la sua Regina. Impassibili a qualsiasi tentativo di corrompere la loro integrità, restano immobili in ogni situazione senza scomporsi.
Chiunque si sia recato a Londra ha tentato di far perdere loro la concentrazione con battute, rumori e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso nessuno è mai riuscito nell’intento di scalfire la professionalità di tali guardie, ormai per questo famose in tutto il mondo.
Il sogno del piccolo Marshall Scott era quello di diventare come loro, e per questo i suoi genitori gli hanno regalato una divisa in miniatura, perfettamente rossa e completa di cappello. Quando hanno deciso di portarlo a vedere le guardie dal vivo non poteva che scegliere di indossarla.
Il giorno del suo quarto compleanno il piccolo Marshall è stato senza dubbio la guardia più carina che si fosse mai presentata a palazzo. Il bambino è stato felicissimo di poter osservare le guardie da vicino, nonostante quel giorno non indossassero la divisa rossa ma quella blu.
Non appena un gruppo di guardie si è accinto a cambiare turno Marshall si è affrettato ad eseguire un saluto coi fiocchi. Come loro prerogativa però, le guardie non hanno risposto. Finché non è accaduto l’impensabile.
Proprio mentre le guardie tornavano dentro, uno di loro ha fatto dietrofront, si è fermato davanti a Marshall e lo ha salutato come un soldato alla pari. Il bimbo si è avvicinato e si è messo in posizione accanto a lui ed hanno eseguito un ultimo saluto prima che la guardia tornasse dentro.
Un momento estremamente emozionante non solo per il piccolo, ma per tutti gli spettatori: un evento più unico che raro, che certamente avrà reso il compleanno di Marshall indimenticabile!
Leggi anche: Ragazza riceve un orsacchiotto per il compleanno, con la voce registrata del miglior amico defunto