Ci sono dei video che diventano virali perché mostrano scene che fanno sorridere e arrivano direttamente al cuore. Come questo video che risale a molto tempo fa, visto che è stato realizzato nel 2009 e ritrae un neonato, Leo, che combatte contro il sonno. Il bambino non riesce a stare sveglio, per quanto cerchi di resistere. E il filmato che lo ritrae è stato già visto da più di 7 milioni di persone.
Leo oggi è un ragazzino già grandicello, praticamente un adolescente, che è diventato immortale sui social network dopo che 13 anni fa i suoi genitori hanno deciso di pubblicare su YouTube un video che ha accumulato negli anni milioni di visualizzazioni, essendo ancora oggi un contenuto virale per la dolcezza di immagini che arrivano dritte al cuore.
Nel 2006 Lisa Jones ha aperto un canale su YouTube per condividere video dei suoi bambini e della famiglia. Mai si sarebbe aspettata di diventare così popolare con i suoi contenuti, che in breve tempo sono diventati virali. Lei voleva solo “condividere momenti preziosi con il mondo intero e avere commenti così dolci“, come leggiamo nella sua biografia sull’account di YouTube. Ma la piattaforma di condivisione di video ha fatto diventare lei e suo figlio Leo particolarmente popolari. Ma anche i contenuti che riguardano l’altro figlio, Rion, non scherzano.
Leo è però la star del canale YouTube, grazie a un solo video da più di 7 milioni di visualizzazioni. Un video in cui il bambino è in auto e tenta in tutto i modi di resistere al sonno e a Sandman, l’uomo di sabbia che cerca di far chiudere gli occhietti al piccolo per permettergli di fare bei sogni. Lui è un combattente e prova in tutti i modi a tenerli aperti, anche se non è per niente facile. Perché quando il sonno chiama è difficile dirgli di no.
Leo, come tutti i bambini, cerca di rimanere sveglio perché non vuole perdersi nessuna nuova avventura e nessun divertimento. I piccoli non sanno quanto sia prezioso dormire, soprattutto quando si è stanchi e si ha sonno. Loro cercano sempre di combattere l’uomo di sabbia, anche se alla fine è sempre quest’ultimo ad averla vinta. Perché per quanto tentino di tenere gli occhi aperti, prima o poi cadono in un sonno profondo, anche se si mascherano dietro a sorrisetti e tentativi di non cedere.
Leo tenta di continuare a sorridere alla mamma seduto nel suo seggiolino, ma le palpebre sembrano cedere alla forza di gravità. E ogni volta che si chiudono lui tenta di riaprirle guardando la mamma e sorridendo, ma inesorabilmente la gravità avrà la meglio. Almeno 6 volte la testolina di Leo cade mentre gli occhi sono chiusi. E altrettante volte lui si rialza, sorride alla mamma e prova a non crollare. Per un minuto combatte con tutte le sue forze.
Le polemiche sul video
Ovviamente anche con un video così tenero non sono mancate le polemiche. C’è chi accusa la mamma di Leo di non averlo assicurato al seggiolino auto in modo adeguato. E lei risponde così:
NB: Per chiunque sia preoccupato per il posizionamento del seggiolino auto e delle cinghie non allacciate: qui nel Regno Unito, i seggiolini per auto sono consentiti sul sedile anteriore purché non ci siano airbag montati o almeno disattivati. Questa era la nostra vecchia macchina: Hyundai Accent. Non c’erano airbag montati sul lato passeggero. Prima di avviare il motore, le cinghie di Leo sono state strette saldamente e abbiamo fatto il nostro viaggio in sicurezza.
Adesso hai capito perché è diventato così virale il suo video? Dal 2009 il filmato è sulla cresta dell’onda e c’è anche chi lo ha salvato e torna a vederlo spesso perché ormai è dipendente da Leo bambino (oggi pre adolescente ormai).
Torno sempre a questo video perché è il bambino più carino di sempre. Quel sorriso mi scalda tanto il cuore!!! Lo guardo da oltre 3 anni! Torno sempre a questo video perché è il bambino più carino di sempre. Quel sorriso mi scalda tanto il cuore!!! Lo guardo da oltre 3 anni ormai!
Chissà cosa ne penserà oggi il 13enne Leo di tutte queste attenzioni!