Dall’Ecuador arriva un video davvero incredibile, che ha fatto commuovere tutti quanti. Il bambino porta i fiori sulla tomba della madre. Già che è lì le mostra anche i voti scolastici, per renderla partecipe dei suoi successi, anche se adesso lei non è più accanto a lui per sostenerlo. Un filmato davvero toccante, di fronte al quale tutti vorremmo solo abbracciare il piccolo protagonista.
Questo è uno dei video più emozionanti che è apparso su internet negli ultimi tempi. Il video mostra un bambino di circa 10 anni. Siamo in un cimitero di una città in Ecuador. Si vede il bambino che arriva di fronte a una tomba. Lì riposa la sua mamma, che purtroppo non è più qui accanto a lui. Quella foto, quella scritta, quella pietra è l’unica cosa che rimane al figlioletto per ricordare la donna e per stare con lei.
A un certo punto si vede il ragazzino di 10 anni avvicinarsi alla tomba, posando sopra un mazzo di fiori. Una scena come tantissime altre che potremmo vedere in tantissimi cimiteri sparsi per il mondo. Ma improvvisamente il bimbo fa un gesto che ha commosso ancor di più tutti quanti. Dal suo zaino prende i voti presi a scuola. Questo è un modo per condividere con la sua mamma, volata in cielo troppo presto, i suoi successi a scuola.
Il bambino mostra la pagella alla mamma, le parla, poi si inginocchia e sembra quasi voler accarezzare la lapide sulla quale è scritto il nome della madre. Con orgoglio le fa vedere che è bravo a scuola, forse proprio come le aveva promesso prima di andarsene via per sempre.
Il video è diventato ben presto virale su YouTube e su tutti i social sul quale è apparso. E tutti vorremmo essere lì per dire al bambino che porta i fiori sulla tomba della madre che lei è orgogliosa di lui.