Il bambino di cui stiamo per parlarvi è quello che viene definito prodigio. Da subito si è percepita la sua immensa curiosità verso il mondo esterno e ben presto ha avuto modo di mostrare le sue spiccate doti intellettive. Oggi ha 12 anni e frequenta il secondo anno di college in ingegneria aerospaziale. La famglia sa perfettamente di avere un genio in caa.
Da subito i genitori avevano capito di avere un bambino prodigio
Si chiama Caleb Anderson ed è un vero e proprio genio. Ha solo 12 anni e invece di frequentare la scuola media come tutti i suoi coetanei è già al secondo anno di college. Caleb infatti sta per laurearsi in ingegneria aerospaziale.
Sin da piccolissimo i genitori avevano notato una spiccata curiosità per lettere e numeri. A soli 6 mesi Caleb aveva la capacità di leggere frasi semplici, a 9 mesi sapeva usare il linguaggio dei segni esponendo le parole basilari. A 2 anni eseguiva correttamente frazioni matematiche ed era in grado di leggere la costituzione.
La precoce esperienza scolastica di Caleb
Quando Caleb aveva 3 anni è stato riconosciuto il suo quoziente intellettivo fuori dalla media. Si era qualificato per il MENSA, una società di persone come Caleb con un’intelligenza eccezionale. A 6 anni parlava oltre all’inglese, anche il francese, lo spagnolo e il cinese mandarino.
Gli anni scolatici per Caleb sono sempre stati diversi da tutti gli altri. La sua dote intellettiva era così spiccata e fuori dal comune che i suoi genitori gli hanno fatto saltare qualche anno per iscrivero alla seconda media quando aveva 9 anni,
Ora Caleb ha compiuto 12 anni e i suoi progressi sono sotto gli occhi di tutti. Frequenta il secondo anno al Chattahoochee Technical College. Passa da studiare con facilità matematica, storia e macroeconomia.
Il suo prossimo obiettivo è quello di diventare ingegnere aerospaziale.
Potrebbero interessarti:
Ragazzo di 11 anni laureato in fisica: la storia di Laurent Simons
Bimba di 9 anni studia medicina all’Università: vuole trovare la cura per il cancro