Il primo giorno di scuola porta sempre un mix di emozioni nei bambini. Ansia, preoccupazione, felicità, timore, sono i sentimenti più comuni. Ciò che conta è che si supera serenamente il primo giorno senza lasciare strascichi.
Non è per tutti così però. Alcuni bambini vivono veramente male il primo giorno di scuola e non è semplice trovare il modo per andare oltre quel momento di sconforto. Anche il piccolo Axel Johnson, un bambino di 4 anni, stava per provare quei sentimenti per la prima volta. Il fatidico giorno era arrivato e la mamma lo aveva già preparato ma quando il piccolo ha visto arrivare lo scuolabus qualcosa in lui è cambiato.
Prima mostrava entusiasmo e gioia, poi all’improvviso è diventato serio e molto silenzioso, atteggiamento per niente adatto a lui. Quando la mamma Amy lo salutò accompagnandolo allo scuolabus, il bambino non riuscì più a trattenere le sue emozioni e scoppiò a piangere.
Intanto ad assistere alla scena c’era Isabel Lane, l’autista dello scuolabus. La donna vedendo questo dolce bambino non poteva stare con le mani in mano e cercò nel suo piccolo di aiutarlo. Isabel fece sedere Axel nel sedile proprio dietro di lei e allungò la sua mano cercando di dargli conforto.
Il bambino fu ben felice di tenere la mano di Isabel che fu per lui motivo di gioia. La mamma Amy riuscì a immortalare quel tenero momento mostrando a tutti quanto fosse importante l’empatia in situazioni delicate come questa.
Grazie alla dolcezza dell’autista Axel ha superato le paure del suo primo giorno e adesso adora andare a scuola.