Quanto è bello giocare con le bambole, ma quali sono i bambolotti per bambine più amati? Oggi è possibile comprare bambolotti di ogni tipo e di ogni prezzo.
Giocare con le bambole è una delle attività più amate dai bambini fin dalla notte dei tempi. Questo accade perchè le bambole ricordano ai bambini il modo in cui loro genitori si occupano di loro e li fanno immedesimare nel sistema emotivo con i grandi si relazionano con un bambino.
La bambola diventa qualcosa di più di un semplice giocattolo, infatti i bambolotti diventano un oggetto su cui i più piccoli concentrano le loro attenzioni. I bambini si prendono cura della bambola, gli danno da mangiare, la consolano stringendola forte a sé e la fanno dormire. L’immaginazione infantile dà vita a tante storie meravigliose piene di affetto e piccoli racconti quotidiani.
Giocare con i bambolotti fa bene ai bambini
Giocare con le bambole include tanti lati positivi come ad esempio la possibilità per il bambino di crearsi un mondo tutto suo in cui possono essere padroni di sé stessi e delle proprie emozioni in un ambiente sano e positivo. Questo gioco è un momento tutto loro che li stimola ad essere quel che vogliono: mamma, papà, pediatra, fratello, sorella e qualsiasi altra figura.
Le bambole e tutti gli accessori come case, letti, macchine, cavalli e molto altro ancora non sono un gioco ripetitivo, ogni volta la storia è differente e cambia sempre proprio come se si trattasse davvero della vita reale. Il bambino imita il ruolo degli adulti, affronta tutte le responsabilità senza subire conseguenze. Sono molto utili infatti soprattutto le bambole interattive perchè permettono di instaurare un rapporto a doppio senso.
Puoi comprare tanti tipi diversi di bambole, il tuo bambino potrà sviluppare delle ottime capacità di interazione a livello pedagogico.
Ogni giorno la tecnologia fa passi da gigante e anche i giocattoli quindi vanno avanti di pari passo. Le bambole anche vengono prodotte con tantissime funzionalità in più e sono dei prodotti davvero interattivi a cui non manca il collegamento Wi-Fi per la connessione ad internet, dispositivi sonori, microfono, altoparlanti, luci led, sistemi di memoria, meccanismi a batterie ricaricabili di vario tipo.
Le bambole interattive sono bambole che camminano e hanno un ampio set di azioni spesso riprese da scene di vita quotidiana, proprio per richiamare la vita dei bambini e le loro operazioni di cura quotidiana. I bambolotti oggi che fanno la pipì, mangiano e bevono il latte dal biberon, si ammalano e devono essere curati, piangono per essere consolati.
Sembra quasi di avere per le mani bambole “vive” e estremamente realistiche che simulano comportamenti e azioni. Online puoi trovare tante offerte con cui potrai anche risparmiare un po’ rispetto ai prezzi che trovi nei comuni negozi di giocattoli della tua città. Ti raccomandiamo comunque di prestare sempre molta attenzione alla sicurezza dei giocattoli che acquisti e di comprare preferibilmente prodotti di marca sia per avere bambole che non si rompono subito sia per essere certa della sicurezza e dell’igiene di quel che hai acquistato.
Luvabella bambola interattiva
Luvabella apre gli occhi e ti sorride, ha espressioni che sembrano davvero naturali e esprimono la sua personalità. Luvabella è una bambola con cui un bambino può instaurare un notevole rapporto emozionale che si muove, parla e prova a giocare con il suo piccolo amico umano. Fa proprio tutto quello che fanno i neonati, puoi coprirle gli occhi per giocare a cucù, se la prendi e le fai il solletico sulla sua piccola pancia e sui suoi morbidi piedini la farai ridere dolcemente. Invece se ti avvicini al suo cuore potrai sentire il battito. Tienila per i piedini e lei ti chiamerà mamma.
Luvabella è una bambola molto sveglia, più si fanno cose con lei e più lei impara tantissime nuove nozioni. Ad esempio impara fino a 100 parole e tante frasi complete. Il tuo bambino si divertirà tantissimo a giocare e a prendersi cura della sua bambola. Così potrà usare tanti accessori con cui interagire: cucchiaini, biberon, ciuccio e pecorella.
IMC Toys Baby Wow Tea bebè interattiva
Tea è una bambola simpaticissima che parla come una bambina in carne ed ossa. La bambola cresce con il tuo bambino e ogni giorno sarà una fantastica avventura in famiglia. Tea riconosce la voce di chi le parla e impara sempre più velocemente.
Questo giocattolo tecnologico arriva a pronunciare anche più di 150 parole e frasi. Tea ha una mimica facciale perfetta e muove la sua bocca e la piccola testolina in varie direzioni. Tea ha anche un suo telefono cellulare con cui può parlare con la sua famiglia e i suoi amici. Tra le funzioni ci sono il sorridere al solletico, gattonare, camminare, cantare, ballare.
Simba Bambola Baby Laura Parlante
Laura Parlante è una bambola molto bella che parla e emette più di 24 suoni proprio come una vera neonato. Questa bambola ride piange chiama la mamma grazie ad un bottone sulla sua morbida pancia. Inoltre puoi darle il ciuccio e farla mangiare con un biberon pieno di latte.
Bayer Design Pink Bebè First Words
Questa simpatica bambola interattiva è una fantastica compagna di giochi e può ripetere al tuo bambino anche 24 parole e suoni. La piccola neonata fa tanti gridolini, si emoziona e ride, piange e vuole essere consolata dalla sua piccola mamma o dal suo papino. I bambini amano stringerla a sé e farla dormire.
Giocare con Ciocciobello
Chi non conosce Cicciobello? Questo giocattolo è il primo bambolotto che di solito viene regalato alle bambine, ma ormai è un ottimo regalo anche per moltissimi bambini maschi. Questa bambola è un piccolo bambino da accudire e ne esistono davvero tanti tipo diversi, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico sia per quanto riguarda le funzioni.