Barbara Berlusconi incinta del quinto figlio. La figlia di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, e dell’ex moglie, Veronica Lario, è di nuovo in dolce attesa. A dare il lieto annuncio non la diretta interessata, ma l’agenzia stampa Ansa, che afferma che la futura mamma è al quarto mese di gravidanza: quindi il maschietto o la femminuccia, ancora non si sa il sesso del bambino avuto insieme al compagno Lorenzo Guerrieri, arriverà a novembre.
Figlia dell’ex Cavaliere ed ex premier, la giovane è stata amministratore delegato del Milan. Oggi è AD della Holding Quattordici, società di cui sono soci anche Luigi ed Eleonora, suoi fratelli e che detiene il controllo del 21,43% di Fininvest. Oggi è anche molto attiva negli investimenti che riguardano digitale e start up. Le sta a cuore anche la cultura: è molto presente nella galleria d’arte contemporanea Cardi Gallery. Così come nel sociale, con progetti educativi dedicati a tutti quegli studenti che hanno ottenuto una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento.
Chi è Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi è nata in Svizzera, ad Arlesheim, il 30 luglio del 1984. Dirigente d’azienda italiana, suo padre è Silvio Berlusconi e sua madre è Veronica Lario, seconda moglie dell’ex Cavaliere che l’ha sposata nel 1990. Bettino Craxi è stato il suo padrino di Battesimo. Nel 2003 ha ottenuto il diploma di liceo classico al Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza. Nello stesso anno è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest S.p.A., mentre nel 2011 nel consiglio di amministrazione del Milan, la squadra di famiglia. Nel 2010 ha ottenuto la laurea triennale in filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele.
Con i fratelli Eleonora e Luigi è a capo della Holding Italiana Quattordicesima, cui fa capo il 21,43% di Fininvest. A dicembre 2013 è stata nominata vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del Milan dal consiglio di amministrazione. Mentre dal 13 aprile 2017, quando la quadra è stata ceduta all’imprenditore cinese Li Yonghong, diventa presidente della Onlus Fondazione Milan.
I figli di Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi ha già altri quattro figli. Alessandro è nato il 30 ottobre del 2007 ed Edoardo il 13 luglio 2009, dalla lunga relazione con Giorgio Valaguzza. Leone, invece, è nato il 14 novembre del 2016 e due anni dopo è stata la volta di Francesco Amos, nato il 28 febbraio 2018: entrambi sono nati dalla relazione con l’attuale compagno Lorenzo Guerrieri, da cui aspetta il quinto figlio, il terzo per la coppia.
Quattro nipoti maschi per l’ex Cavaliere, chissà se anche dopo il quinto parto sarà di nuovo un fiocco azzurro o la famiglia sarà allietata da una femminuccia.