Tutto è cominciato nella città di Liverpool, che sta per creare una nuovissima tendenza di stile: uscire di casa con i bigodini tra i capelli. Potrà sembrare una scelta fin troppo azzardata, ma sempre più ragazze stanno decidendo di seguirla!
I bigodini rappresentano uno degli accessori più amati da sempre per acconciare i propri capelli, usati da anni per creare un perfetto look mosso e voluminoso. Ne esistono svariate tipologie, dalle più piccole per ricci definiti alle più ingombranti per un perfetto stile anni ’70. Ancora oggi, moltissime donne decidono di ricorrere a questi strumenti per creare le proprie acconciature, evitando invece l’utilizzo di piastre o di arricciacapelli che potrebbero danneggiare le ciocche.
Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli
Ma negli ultimi tempi, sta spopolando una nuovissima tendenza che vede come protagonisti proprio i bigodini. Sempre più donne decidono infatti di uscire di casa con questi accessori ancora sulla testa, al pari di molle, fermagli e fasce per capelli.
In realtà, per gli abitanti di Liverpool non è così strano imbattersi durante una passeggiata in donne con numerosi bigodini sulla testa. La spiegazione a questo fenomeno è da ricercare nel fatto che per realizzare un look elaborato utilizzando i bigodini ci può volere diverso tempo, e quindi le donne, piuttosto che stare a casa ad aspettare, preferiscono uscire e condurre normalmente la propria giornata.
Leggi anche: Arriccia i tuoi capelli con il Pluriball: il risultato ti lascerà senza parole
Si tratta inoltre di una pratica talmente comune che anche le mogli e fidanzate di personaggi famosi decidono di metterla in atto, senza sottrarsi agli scatti dei paparazzi. Tra le celebrità britanniche più famose che decidono di uscire sfoggiando un’acconciatura di bigodini ci sono Amanda Harrington, Chloe Cummings, Abbey Clancy e Coleen Rooney.
Nel resto del mondo, però, molte donne comuni o celebrità sono ancora piuttosto restie ad uscire di casa in queste condizioni, nonostante rappresenti un look di tendenza per molte altre. Ma che si tratti di un’icona di stile o di un fattore di comodità, ognuna è libera di acconciare i propri capelli come preferisce, senza dover per forza adeguarsi alla moda del momento.
Leggi anche: Acconciature per nascondere i capelli crespi: le migliori da sfoggiare in ogni occasione