Mamma Sto Bene!
Bimba di 5 anni salva la famiglia da un incidente

Bimba di 5 anni salva la famiglia da un incidente in auto e riceve una medaglia

La storia che ti raccontiamo oggi è una di quelle che verranno ricordate a lungo. Sicuramente i protagonisti non dimenticheranno mai quello che è successo quel giorno e quello che una bambina ha fatto per il bene della mamma e del fratellino. La bimba di 5 anni ha salvato la famiglia da un incidente d’auto. Oggi tutti l’acclamano come se fosse una piccola grande eroina, tanto da averle dato anche una medaglia pere la sua grande impresa.

Angela Shymanski sa bene che deve la vita a sua figlia Lexi. Se non fosse stato per lei, la donna e suo figlio, fratello della piccolina, non sarebbero qui a raccontare il grande coraggio di questa bambina canadese di 5 anni che oggi tutti salutano come un’eroina, dopo un terribile incidente stradale in cui la donna e i figli sono stati coinvolti.

La bimba, nonostante sia ancora così piccola, ha capito subito che la situazione in cui si trovavano era grave. Ed è rimasta lucida per fare quello che andava fatto. Angela e i figli, Lexi e Peter, stavano tornando a casa da una vacanza in famiglia. Erano stati a Calgary. Il viaggio era stato lungo e la donna al volante dell’auto di famiglia era stanca. Aveva deciso di fare una sosta per riposarsi un po’. Ma non sono mai arrivati all’area di sosta, perché Angela si è addormentata al volante e ha perso il controllo del mezzo.

Lexi
Fonte foto da video su YouTube di Inside Edition

L’auto è finita fuori strada, finendo in un terrapieno sulle Montagne Rocciose canadesi. Uno schianto violento, nel quale Lexi si è trovata tutta in avanti, sostenuta però dalla cintura di sicurezza. La mamma cosciente, ma aveva la schiena rotta e non poteva fare nulla. Il fratellino Peter sanguinava dalla testa. Lexi sapeva che doveva fare qualcosa. Ed evidentemente sapeva anche cosa dovesse fare. La bimba ha slacciato la cintura a cinque punti, impresa non facile.

È pazzesco. Riesco a ricordare solo una o due volte i n cui si era tolta la cintura a cinque punti prima. In qualche modo è riuscita, con l’adrenalina o altro, e ha camminato a piedi nudi su per l’argine.

Ebbene sì: dopo essersi tolta la cintura, la bambina ha scalato il burrone a piedi nudi, senza preoccuparsi dei ramai e delle pietre che la ferivano. In quel momento passavano di lì Loni e Jeremiah Jirik, che videro la bambina solo in mezzo alla strada che cercava di attirare l’attenzione. Ovviamente si sono fermati subito e hanno prestato i primi soccorsi, in attesa di medici e vigili del fuoco che hanno tirato fuori mamma e figlio dall’auto incidentata.

Fonte foto da video su YouTube di Inside Edition

I soccorritori sono arrivati appena in tempo: il cuore della mamma si era fermato ed è stata rianimata. Trasportati in ospedale, il fratello minore ha subito un intervento chirurgico alla testa a causa dell’emorragia, mentre la mamma a causa delle fratture alla schiena è stata costretta alla sedia a rotelle. Lexi aveva solo ferite lievi, che non ha nemmeno sentito quando, per salvare la famiglia, ha fatto di tutto per cercare aiuto in un momento di estrema difficoltà.

La Royal Canadian Human Association ha premiato Lexi con una medaglia. Il riconoscimento viene riservato ai canadesi che mostrano atti di coraggio in tempi difficili. Lexi si è presentata con un bellissimo abito da principessa rosa, mentre tra gli applausi ha dimostrato ancora una volta di essere una piccola grande eroina.

Fonte video da YouTube di Inside Edition

Bravissima, è davvero una piccola grande eroina!