Si chiama Paige Calendine ed è una bimba di 8 anni senza gambe che è già una promessa della ginnastica internazionale. La piccola, purtroppo, è nata senza gli arti inferiori. Ma non si è mai data per vinta, come non lo ha mai fatto la sua mamma. Si è appassionata fin da piccina alla ginnastica, dimostrando che, nonostante la sua evidente disabilità, nulla è impossibile. Basta solo allenarsi con dedizione, impegnarsi e crederci.
Paige Calendine è una giovane atleta con una particolarità decisamente unica: lei è nata senza gambe. Crescendo i genitori hanno notato che la bimba era molto interessata alle gare di ginnastica artistica. La mamma voleva provare a mandarla ad allenarsi, magari per rinforzare le braccia e mantenersi in forma.
In poco tempo, però, la ginnastica artistica è diventata molto di più di un semplice hobby, ma una passione centrale nella vita della figlia. Oggi Paige ha otto anni e fa parte della squadra di ginnastica dello Stato dell’Ohio. Lei continuerà a fare ginnastica e a gareggiare, ma non sono queste le uniche attività che le riescono particolarmente bene. Lei è bravissima anche nel nuoto e nel tiro con l’arco. Ed è persino una cheerleader.
I genitori sostengono la loro amata figlia in tutto e per tutto. E vengono ripagati dal suo bel sorriso, che spicca sempre sulla sua faccia ogni volta che si allena o gareggia. La campionessa olimpica ucraina Lilija Oleksandrivna Podkopajeva ha visitato il torneo in America al quale partecipava la ragazzina ed è rimasta davvero stupefatta dalle sue doti.
Oggi la ginnasta di soli 8 anni ha un grande sogno: partecipare alle Paralimpiadi. Quadno sarà possibile, di sicuro farà di tutto per entrare a far parte della squadra paralimpica americana. E avrà sempre il sostegno dei suoi genitori e dei suoi allenatori, che la seguono con amore e dedizione, supportandola in questa sua grande passione.