Brooke quel giorno si era propria scordata di prendere i soldi e non sapeva come fare per comprarsi qualcosa da mangiare per andare a scuola. Per fortuna ha incontrato il suo angelo custode in terra. Avendo saputo che la bimba di 9 anni aveva dimenticato i soldi a casa, il poliziotto ha deciso di comprarle la merenda, così da non lasciarla senza. La piccola lo ha poi ringraziato in un modo commovente.
Brooke Yost ha 9 anni. Andando a scuola si è resa conto di non avere con sé il suo portafoglio. Voleva comprare la merenda in una stazione di servizio, ma senza il denaro, lasciato a casa, non poteva acquistare quella scatola di ciambelle che desiderava tantissimo.
Dietro di lei, però, c’era un agente di Polizia, che ha assistito alla scena e si è offerto di pagare per lei il conto alla cassa. La bambina gli ha detto grazie e poi è corsa fuori, felice di quel gesto di solidarietà. In realtà si è anche sentita imbarazzata e non sapeva assolutamente cosa fare per ripagare la sua generosità.
Quando è tornata a casa, ha iniziato a pensare a quanto fosse stato gentile quell’agente. Così ha deciso di scrivergli un bigliettino di ringraziamento, da inviare al Dipartimento di Polizia locale, insieme a una banconota da 10 dollari, per ripagare la scatola di ciambelle.
Caro Dipartimento di Polizia. Mi chiamo Brooke e ho 9 anni. Ero nel negozio Sheetz questa mattina, ma avevo dimenticato il portafogli. Un simpatico poliziotto dietro di me ha gentilmente pagato il mio ordine. L’ho ringraziato, ma ora mi sento in colpa perché non ho avuto modo di rimborsarlo. Quindi, insieme alla lettera, ho deciso di spedirvi i soldi che gli devo. Desidero ringraziare di nuovo questo ufficiale. Siamo al sicuro con agenti come te, Brooke.
Non è stato difficile trovare l’agente generoso: la lettera è arrivata presto a Chad Savannah, il poliziotto che le aveva pagato la merenda e che, con il suo gesto, ha commosso tutta la stazione di Polizia e la comunità locale. I poliziotti hanno deciso di fare una colletta, mandando alla bimba una lettera di risposta e un buon di 50 dollari in un negozio di giocattoli. Lei, in tutta risposta, ha donato in beneficienza il buono, così gli agenti le hanno regalato un tour della stazione e tante ciambelle da mangiare insieme.