Un talento, quando viene fuori, lo si nota immediatamente. Ci sono bambini portati per il disegno, chi ha una propensione particolare per lo sport e poi ci sono i geni della musica. Grazie al magico mondo di Internet, si riesce più facilmente a scovare questi talenti precoci, come quello di questa bambina di 9 anni.
Nel video qui sopra, possiamo vedere una bellissima e piccola bambina, tutta coperta a causa del freddo, intenta a suonare l’Hallelujah di Cohen. La piccola, con il suo giubbino dalle maniche un po’ lunghe e il suo cappellino rosa di lana è tutta concentrata nel riprodurre in modo più corretto possibile tutte le note della famosa canzone. Se qualcuno di voi sta pensando ad una mediocrità infantile, si sbaglia di grosso.
La piccola, oltre ad avere una tecnica impeccabile, ha sicuramente del talento da vendere. Le sue piccole mani volano sui tasti come farfalline sui fiori, non fermandosi mai e procedendo a memoria, perché non ci sono spartiti di fronte a lei che possa seguire. A mettere in atto questo spettacolo, nella stazione di Rotterdam e sotto la vista di diversi spettatori, non è sola.
Infatti, dietro di lei vediamo una ragazza più grande con un bellissimo violino in mano. Si tratta della sorella maggiore della piccolina, che la accompagna nota per nota con la delicatezza di una professionista. Le due, con i loro tocchi delicati ed impeccabili, riescono a mettere su uno spettacolo disarmante, che porta sempre più gente a fermarsi ad ascoltare.
Questi teatrini, oggi giorno, non sono così rari da vedere. Va infatti di moda, nelle stazioni di tutto il mondo, mettere a disposizioni dei viaggiatori un pianoforte per chi voglia ingannare il tempo in modo creativo. Sono tante le persone che quindi decidono di fermarsi a suonare qualcosa, mentre aspettano il loro treno. Questa bambina tanto talentuosa non è l’unica che gira per il web, ma attraverso internet sempre più persone riescono a vedere quanto talento e quanta passione per l’arte ci siano in giro per il mondo.