Si chiama Michelle Arellano Guillen, è una bimba di 9 anni e studia medicina all’Università, nonostante la giovane età. Mentre le sue coetanee in giro per il mondo sono alle prese con il primo ciclo di studi scolastici, lei ha bruciato tutte le tappe, grazie alla sua intelligenza davvero unica. Il suo sogno più grande è quello di trovare una cura per il cancro.
Michelle Arellano Guillen è una bambina prodigio con un’intelligenza sopra la media. Dovrebbe frequentare la scuola elementare, invece non solo ha bruciato le tappe alla primaria, alle mede e persino al liceo, ma è persino approdata all’Università. La bambina messicana a soli 9 anni studia infatti medicina, perché vuole laurearsi e diventare dottore per aiutare le persone malate.
Molte scuole avevano respinto la sua domanda di iscrizione, perché la ritenevano troppo impegnativa. Gli insegnanti non capivano il suo potenziale: i genitori hanno così deciso di fare dei test medici per capire quanto fosse intelligente. Ed è venuto fuori che è una delle menti più brillanti di tutto il mondo, già soprannominata come la piccola Einstein messicana, grazie al suo Quoziente Intellettivo pari a 158 (il fisico aveva solo 2 punti in più).
I genitori la descrivono come una piccola adulta e sono orgogliosi dei suoi successi, raccontati in diverse interviste anche dalla mamma, Karina Guillen:
Ha imparato a parlare inglese a un anno e mezzo e a leggere e scrivere a 4 anni. Parla quattro lingue: inglese, tedesco, francese e italiano.
Michelle studia duramente per diventare chirurgo cardiovascolare all’Università del Massachusetts, negli Stati Uniti d’America. Dopo aver visto un intervento fatto dalla madre in sala operatoria, ha deciso che sarebbe diventata proprio come lei un giorno. Anche se ancora gioca con le bambole, il suo sogno è quello di trovare la cura per il cancro!
E noi le auguriamo di poter coronare tutti i suoi sogni, ricordandosi però sempre di essere una bambina di 9 anni, anche se dalle doti incredibilmente uniche!