Il percorso dell’adozione presenta tantissime insidie e riuscire ad avere un bambino è molto complicato. E soprattutto i piccoli che vivono questa situazione affrontano già da subito molte difficoltà.
Riuscire ad avere in affidamento questi bimbi risulta quindi essere alquanto impegnativo. La storia della piccola Loralie è molto commovente. Fin dalla tenera età questa bimba ha trascorso tanti anni in famiglie affidatarie, ma non riusciva a trovare un equilibrio.
Ha fatto pure avanti e indietro dalla sua madre biologica, per poi andare a finire in un’altra famiglia affidataria. La sua storia sembrava segnata dal dolore ma per fortuna una luce ha illuminato la sua strada.
All’età di 7 anni la bambina conosce la sua insegnante, Zoe Henry. Loralie entra subito nel cuore della maestra che già conosce la sua storia.
La stessa Zoe racconta che appena ha visto quella bimba entrare in classe ha percepito una forte emozione, sentiva che provava un grande affetto nei confronti di Loralie. Così anche la bambina piano piano ha cominciato a volerle bene.
Zoe pensava che la bimba potesse vivere una vita fatta di gioia e serenità con lei. Così avendo tante difficoltà ha chiesto agli assistenti sociali di poter prendere lei in affidamento Loralie. Dopo le dovute pratiche la bambina finalmente raggiunge la sua nuova madre e può trascorrere i suoi anni felici con lei.
Zoe dal canto suo racconta di sentirsi completa come famiglia da quando Loralie ha cominciato a vivere con lei.