Questa è la storia emozionante di William Reckless, un bambino di 4 anni che per la prima volta può camminare. Il piccolo aveva perso l’uso di entrambe le gambe a causa di una setticemia: a gennaio 2020 la terribile diagnosi di una malattia che colpisce il sangue avvelenandolo e che ha conseguenze devastanti. È dovuto rimanere ricoverato in terapia intensiva per tre lunghissimi mesi. I medici, purtroppo, hanno dovuto amputargli entrambe le gambe.
Per fortuna, però, il bambino ha ricevuto delle protesi con le quali sarebbe potuto ritornare a camminare. Dopo il ricovero in ospedale, è rimasto ancora altri due mesi in convalescenza. Ma William è un bimbo coraggioso e si è presto abituato alla sua nuova vita.
In un video emozionante si vede il piccolo che dopo tanto tempo da quando si è ammalato può ritornare a camminare per la prima volta. Immagini e foto mostrano il ragazzino che fa dei piccoli passi verso la nonna, Trish Brenna, che incoraggia il nipote e a stento riesce a trattenere le lacrime dall’emozione. Alla fine si lascia andare ed ecco che riesce finalmente a camminare. Gemma e Michael, i genitori di William, che con lui vivono a Nottingham, in Inghilterra, applaudono di gioia nel vedere i progressi del loro piccolo di 4 anni.
Quando vostro figlio fa i suoi primi passi, è una magia. Ma quando lui deve imparare a camminare per una seconda volta, dopo mesi e mesi di dolore, di paura, di frustrazione, di duro lavoro e di determinazione, allora provi tutto un altro tipo di orgoglio nei suoi confronti.
Queste le parole di mamma e papà di fronte ai primi passi del loro bambino. La famiglia ha deciso di raccontare la storia di William per poter sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli della setticemia, come spiega mamma Gemma:
Tante persone non sanno cosa sia la setticemia, ma una volta che la vedi, prima agisci e meno danni puoi causare all’organismo. Oltre ad avere maggiori possibilità di sopravvivenza. Sia se sei bambino sia se sei un adulto.
Davvero una bella storia da condividere!