Jayden è un bambino di 10 anni che ha aiutato la mamma a partorire il suo fratellino. Il ragazzino si è fatto avanti per dare una mano alla donna, che era in difficoltà, visto che il travaglio è iniziato in casa e il piccolo bambino che portava nel suo grembo era in posizione podalica. Grazie al suo coraggio, Jayden è riuscito a salvare non solo la vita del fratellino, ma anche quella della sua mamma.
Il ragazzino di 10 anni vive in Louisiana insieme alla famiglia. La mamma era incinta del secondogenito e purtroppo il travaglio è iniziato all’improvviso, mentre la donna si trovava da sola in casa con lui. Nonostante la giovane età, non si è fatto prendere dal panico, ma ha fatto tutto quello che era in suo potere per dare una mano in quella situazione di estrema emergenza. Riuscendo a rimanere calmo e lucido per tutto il tempo.
Jayden Fontenot era a casa con sua mamma, Ashly Moreau, che era incinta del suo fratellino. Era alla 34esima settimana: venerdì mattina si è svegliata per andare in bagno, quando all’improvviso le si sono rotte le acqua. Ma non solo. Poteva vedere i piedini del bambino che portava in grembo uscire: il piccolo era podalico ed era già pronto per nascere, ma la situazione era pericolosa, rischiava di nascere morto e anche la mamma rischiava grosso.
Il papà del bambino era già andato al lavoro
Ashly era a casa da sola con i suoi due figli (Jayden di 10 anni e una bambina di soli 11 mesi), perché il fidanzato, padre del bambino, era già andato a lavorare. A KPRC 2 la donna ha detto:
La cosa più spaventosa che abbia mai passato in vita mia.
Immediatamente la donna ha chiamato il ragazzino che è corso in bagno per vedere cosa stesse succedendo. Quando è arrivato ha visto la mamma in piedi davanti al bagno, con i piedini del fratellino in piena vista. I piedini erano viola, il piccolo stava soffrendo: non riusciva a respirare. Jayden, allora, è corso a casa della nonna, dove ha subito chiamato la polizia. Era calmo, tranquillo, non era agitato per niente: ha seguito il suo istinto e ha salvato la sua famiglia.
Quando è tornato a casa, il ragazzino ha trovato la mamma ormai pronta a partorire. Jayden ha fatto un bel respiro profondo e poi le ha chiesto cosa doveva fare: lui avrebbe fatto tutto quello che lei le avrebbe detto di fare per aiutarla. Era calmo, rilassato, sapeva che era l’unico a poter aiutare in quel momento di bisogno. Non voleva perdere la mamma e il fratellino.
Ashley allora ha iniziato a spingere con le poche forze che le erano rimaste e Jayden ha preso delicatamente i piedini del bambino per aiutarlo a venire fuori. Hanno continuato fino a quando il piccolo è uscito, ma non respirava.
Jayden allora è corso in cucina a prendere l’aspiratore nasale
Grazie a quello strumento, il ragazzino ha liberato le vie respiratorie del fratellino. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi, che hanno subito portato mamma e neonato in ospedale. Secondo i medici, se Jayden non fosse intervenuto in quel modo il fratellino appena nato sarebbe morto, perché non aveva più ossigeno. E la mamma sarebbe morta dissanguata durante il parto.
Il fidanzato della mamma, Kelsey Richard, appena ha saputo cosa era successo è corso in ospedale dalla donna e da suo figlio:
Non si sente parlare di cose come questa. È incredibile quanto fosse coraggioso e tutto ciò che era… calmo, collaborativo. Ha salvato loro la vita, è un eroe.
Un’incredibile storia da condividere: complimenti al ragazzino!