João Pedro è un bambino di 10 anni che è semplicemente un genio. Come molti bambini della sua età, anche questo ragazzino ama giocare con i videogame. Purtroppo, però, non aveva i soldi per comprarsi alcuni accessori originali. E così ha deciso di risolvere il problema con il fai date. Si è messo a costruire un volante di cartone per interagire con il suo videogioco. La storia ha commosso tantissime persone in Brasile e fuori dai confini del paese sudamericano. Ci sono dei gamer che hanno deciso di donargli degli accessori per continuare a giocare e a sviluppare la sua creatività.
João Pedro voleva divertirsi con i suoi videogame, ma non poteva vivere pienamente l’esperienza senza quel volante, che però costava moltissimi soldi. Così ha deciso di dare libero sfogo a tutta la sua creatività e alla sua immaginazione per creare dal nulla quello che gli serviva. Lui adora i videogame e ha anche un canale su YouTube. Ma non può mai disporre delle ultime tecnologie, così ha deciso di crearsi da solo un volante fatto in casa, con i materiali che ha trovato in giro.
Il ragazzino di soli 10 anni ha poi postato sui social un video che in breve tempo è diventato virale, coinvolgendo tanti altri gamer che sono rimasti sbalorditi nel vedere il suo volante funzionante. Un vero e proprio record condiviso da molti altri influencer e gamer, come Nyvi Estephan, grazie alla quale la sua storia ha fatto il giro del mondo. La ragazza era commossa dalla genialità di quel ragazzo umile, tanto da decidere di regalargli alcuni prodotti professionali.
La storia del bambino pubblicata sui social ha raggiunto migliaia di persone. Tutti sono rimasti commossi dalla sua idea e dalla sua semplicità. Il suo canale YouTube ha avuto più di 30mila iscritti in più in pochissime ore. La sua creazione funziona perfettamente, chissà che altri non possano usufruirne. E chissà che non possa diventare un lavoro futuro…
Questo bambino è semplicemente eccezionale e adorabile.