Ecco un video che ha commosso tutti quanti da quando è stato pubblicato su TikTok. Le telecamere di sicurezza di una casa hanno ripreso un bimbo di 10 anni che tranquillizza il fratellino in piena notte. Sono le 3 e il più piccolino si è svegliato mettendosi a piangere. Il fratello maggiore, forse per aiutare la mamma, va a consolare il più piccolo con una tenerezza che vi lascerà senza fiato.
Gloria è la mamma di sei bambini. Per lei non è facile crescerli, ma ha insegnato loro che dandosi una mano si possono affrontare grandi sfide. E ha insegnato anche loro che i veri gesti di gentilezza sono quelli che si fanno senza richiedere nulla in cambio, solo per far star bene l’altra persona. Come è successo al suo ragazzino di 10 anni che in piena notte, al posto di andare a svegliare la donna, si è alzato per consolare il fratellino più piccolo che forse aveva avuto un incubo.
Gloria ha pubblicato il video su TikTok per spiegare cos’è successo quella notte. Il più piccolo di casa, Greyson, di soli 18 mesi, dormiva nella sua culla, quando improvvisamente alle 3 del mattino ha iniziato ad agitarsi e a piangere. Ed è a quel punto che Mason, il fratello di 10 anni, sentendo dei rumori provenire dalla sua stanza, è andato a controllare Greyson, per capire se stesse bene.
Attraverso il baby monitor, che ha registrato tutto, la mamma ha potuto assistere a un gesto di tenerezza davvero commovente.
Grayson si è svegliato nel cuore della notte. L’ho sentito agitarsi, quindi ho controllato la telecamera per vedere se si sarebbe riaddormentato e ho visto suo fratello mostrare il miglior esempio di amore e pazienza. È rimasto con lui per quasi 30 minuti cercando di farlo riaddormentare. Alla fine gli ho chiesto perché non è venuto da me. Ha detto che voleva che mi riposassi un po’, perché ho fatto molto quel giorno. Anche se fare i genitori non è una sua responsabilità, il solo fatto che abbia capito di essere il custode di suo fratello e abbia considerato la mia lunga giornata come mamma, è molto apprezzato.
Gloria, ovviamente, è orgogliosa di Mason, che non solo non è andato a svegliare lei, ma si è anche preso cura del fratellino, senza che nessuno gli dicesse niente e senza pretendere nulla in cambio.
Che fratello maggiore adorabile!