Non bisogna mai perdere di vista i bambini. Questa frase può sembrare un luogo comune ma la realtà racconta di fatti e notizie tragiche che riportano con i piedi per terra. I piccoli sono talmente imprevedibili che non hanno la cognizione del pericolo e delle conseguenze brutte che potrebbero succedere. Per questo motivo il papà di un bambino di 2 anni ha voluto condividere un video di suo figlio che si arrampica su una “scala di sicurezza” che sarebbe dovuta essere inaccessibile per il bimbo, per raggiungere la piscina. Il filmato ha messo in allarme tanti genitori.
Il video è stato realizzato appositamente dal papà per avvisare i genitori di non perdere mai di vista i bambini
Quando i genitori di Cody, un bambino di appena 2 anni, hanno deciso di realizzare una piscina nel giardino di casa hanno subito provveduto a metterla in sicurezza per evitare spiacevoli incidenti. Cosi come primo acquisto hanno preso una scala di sicurezza a prova di bambino. In teoria questa scala sarebbe dovuta essere inaccessibile per il piccolo e non avrebbe mai avuto la forza per arrampicarsi. In pratica non è così.
E per questo motivo, quando il papà di Cody si è accorto che suo figlio era riuscito a salire su quella scala ha avuto un pensiero verso tutti quei genitori che si “affidano” ai sistemi di sicurezza per limitare i movimenti dei propri figli.
È bastato un attimo affinché il bambino salisse sulla scala e finisse in piscina
Se i genitori non fossero stati nei paraggi, sarebbe potuta capitare una tragedia. Hanno realizzato davanti ai loro occhi che quella scala di sicurezza non era affatto sicura in realtà. I bambini possono escogitare piani incredibili pur di raggiungere il loro obiettivo, senza considerare però le terribile conseguenze.
Così i genitori di Cody lo hanno lasciato salire un po’ su quella scala per poi prenderlo prontamente prima di finire in piscina.
Lo scopo del video è quello di sensibilizzare tutti i genitori di non perdere mai di vista i propri figli
Per questo motivo il papà del bimbo ha voluto condividere il breve filmato per avvisare e mettere in allarme i genitori che fanno affidamento sui sistemi di sicurezza di non stare mai tranquilli. I bambini sono troppo imprevedibili per non tenerli controllari continuamente.
Potrebbero interessarti:
Il pastore tedesco e il bambino alleati contro l’irrigatore. L’esilarante video conquista il web
Il video su TikTok di un bambino gettato in una piscina ha suscitato polemiche