Esistono storie che fanno capire quanto il coraggio sia un qualcosa che ci si porta dentro. La storia di questa mamma e di suo figlio di soli 5 anni è stupefacente. La donna, mentre era in doccia, ha avuto una crisi epilettica e a soccorrerla, in un modo o nell’altro, è stato il suo bambino, che ha messo in salvo anche la sua sorellina di 2 mesi.
Il racconto e il salvataggio
La protagonista è Katelyn Cicalese, mamma che vive in Arizona (States) insieme alla sua famiglia. Dopo aver messo a letto i suoi due bambini di 5 anni e 2 mesi, la donna decide che era il momento di fare una bella doccia. Apre l’acqua, vi si infila sotto, ma dopo di questo inizia il dramma.
Infatti, viene colta in quel preciso i stante da una crisi epilettica. A causa del malore, sviene e batte la testa sulla base della doccia, rimanendo così sotto l’acqua corrente. Il tonfo, però, non ha fatto a meno di svegliare il suo primogenito, il piccolo Salvatore, di soli 5 anni.
Il bambino corre in bagno e trova una scena decisamente terrificante, con sua madre stesa a terra sotto la doccia priva di sensi. Così, Salvatore decide di dover fare qualcosa e di chiamare aiuto. Prima di questo, però, non dimentica assolutamente la sua sorellina.
Prende una sedia, vi si mette sopra e prende il braccio la piccola, avvolta ancora nelle coperte. Dopodiché, esce di casa e si avvia verso l’abitazione di Jessica Penoyer, la loro vicina più prossima. Il bambino si presenta davanti la porta con al sorellina ancora in braccio dicendo alla donna:
La mia mamma è morta nella doccia, possiamo stare qui?
Capita la gravità della situazione, la donna ha fatto entrare i bambini ed ha chiamato immediatamente il 911. Dopodiché, si è recata a casa della famiglia e lì ha trovato la donna ancora svenuta sotto l’acqua corrente.
Ad oggi, Katelyn Cicalese sta bene e si è ripresa. Raccontando della vicenda, la donna ha affermato:
Se devo essere sincera, lui mi ha salvato la vita. Ero sotto il rubinetto. Se non avesse chiesto aiuto sarei affogata.
Leggi anche: Mamma orgogliosa del figlio pilota, prende un aereo scoprendo che a guidarlo è proprio lui