Ángel Antonio è un bambino che si è rimboccato le maniche per dare una mano alla sua famiglia, fortemente colpita dal punto di vista economico dalla pandemia. Come molte altre persone in tutto il mondo, anche per i tenitori del ragazzino arrivare alla fine del mese e far quadrare i conti non è assolutamente facile. Il bambino di 8 anni ha voluto fare la sua parte e si è messo a vendere dolci in strada per contribuire alle spese necessarie per andare a scuola, avviando un’attività che oggi sta facendo il giro del mondo.
Ángel Antonio vive in Messico, a Ciudad Obregón, a Sonora. Il bambino di 8 anni in tempi di ristrettezze economiche provocate dalla Covid-19 ha deciso di dare una mano come poteva alla sua famiglia. Ha creato un banchetto e lo ha sistemato fuori casa, in cui vende dolci e caramelle per raccogliere fondi che gli serviranno per poter comprare il materiale scolastico necessario per studiare.
Alejandra, la mamma del bambino, sui social network ha deciso di promuovere con post dedicata l’attività imprenditoriale del figlio, così da avere maggiore visibilità. Nelle fotografie Angel sorride davanti al suo tavolino pieno di dolci pronti per essere venduti per dare economicamente una mano alla famiglia.
Per lui è un grande traguardo avere il suo tavolo con i dolci, si sta preparando per il suo ritorno a scuola, anche se lo dicono e finiscono per spenderlo in altre cose, ahah. La nostra intenzione era quella di sostenerlo nella sua piccola impresa, in modo che impari un po’ della responsabilità che deriva dal guadagnare bene i suoi pochi soldi.
La donna ha esortato tutti i genitori a sostenere i propri figli, per non farli cadere nel conformismo e per aiutarli a imparare a uscire dal proprio guscio inseguendo sempre i propri obiettivi.
Sostieni le loro idee, perché in questo modo possono essere bambini più responsabili in grado di guardare al domani.
Davvero un bellissimo gesto quello di un bambino di soli 8 anni per sostenere economicamente la sua famiglia. Ci auguriamo che la nuova attività imprenditoriale di Angel possa avere un grande successo e lui possa comprare tutto quello che gli servirà a scuola. E speriamo anche che la sua storia sia fonte di ispirazione per molti altri.