Il primo giorno di scuola è un giorno importante per tutti i bambini e i ragazzi. C’è chi è al settimo cielo perché torna a scuola o inizia un nuovo percorso e chi, invece, ha qualche timore, qualche paura, qualche preoccupazione. Come nella storia che ti raccontiamo oggi. Il bimbo ha paura di andare a scuola, in quel primo giorno che gli sembra un vero e proprio incubo. E così l’autista dell’autobus gli tiene per tutto il tempo del viaggio la mano per farlo calmare e aiutarlo a ritrovare la fiducia in sé.
Per i bambini non sono stati anni facili. C’è chi è felice perché finalmente sono a scuola, dopo mesi di isolamento. E altri che hanno paura di lasciare i loro genitori. Altri piangono perché non conoscono chi starà con loro in classe. Sono tutte reazioni plausibili e possibili. E anche comprensibili. Come lo è la reazione di Axel, bambino di 4 anni che era salito sull’autobus scolastico per il suo primo giorno di scuola.
Sulla strada verso il pulmino Amy Johnson, la mamma di Axel, non aveva notato nulla di strano. Il bambino si era preparato, era uscito con lei di casa ed era andato alla fermata. Quando però è arrivato il mezzo, Axel ha smesso di parlare. E poi ha iniziato a piangere.
Era super entusiasta di andare, ma quando l’autobus è arrivato dietro l’angolo era davvero silenzioso. L’autobus ha aperto la porta e io l’ho guardato e si è messo a piangere.
La donna ha incoraggiato il ragazzo e si è assicurata che salisse in sicurezza, accompagnandolo al suo posto. Ma lui aveva paura e non voleva lasciare la mamma. Al volante di quel grosso mezzo di trasporto c’era Isabel Lane. L’autista quando ha visto tutta quella scena ha deciso di aiutare il ragazzino, dicendogli di non preoccuparsi e che si sarebbe tanto divertito a scuola.
Lo aveva fatto accomodare sul sedile e lui continuava a cercare di afferrarla mentre lei cercava di scendere dall’autobus. Quindi ho semplicemente messo la mano dietro il sedile.
La mamma è rimasta stupita della reazione dell’autista e ha scattato una foto della donna che alla guida dell’autobus teneva le mani del bambino: l’immagine perfetta, che in breve tempo è diventata virale sui social. Il Dipartimento di Polizia di Augusta lo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook e lì ha guadagnato migliaia di Mi piace.
Un semplice gesto per rendere migliore la giornata del bambino e dargli fiducia: complimenti all’autista dell’autobus.