Tutti i genitori lo sanno bene: quando un bambino si mente in mente qualcosa è determinato a farla a tutti i costi. Arrivando a non ascoltare i consigli di chi è più grande e ne sa di più. Arrivando a mettersi nei guai. Se tu dici a tuo figlio piccolo di non fare qualcosa, stai pur certo che non appena ti volterai staranno facendo proprio quella cosa che era proibita secondo le tue indicazioni. Come è capitato a un nonno che aveva detto al bambino di non mangiare una cipolla cruda. Ma lui lo ha fatto lo stesso: siamo certi, però, che non lo rifarò mai più in futuro? Ha imparato la lezione?
Octavian ha deciso deliberatamente di non ascoltare il consiglio del nonno. Il bambino, figlio di Simone e Malcom Collins, vivono a Phoenixville, in Pennsylvania. Quel giorno anche loro erano in casa insieme al piccolo e al nonno. E hanno registrato tutto quanto in un video che è diventato virale in brevissimo tempo. Un filmato che dimostra che i bambini fanno e faranno sempre di testa loro. Ma del resto si impara anche così.
Nel video girato lo scorso 17 giugno nella loro casa di Phoenixville, in Pennsylvania, si vede il bambino comodamente seduto sul bancone della cucina. È ora di cena e si vede il nonno intento a cucinare. Vicino al bambino c’è un tagliare con una grande cipolla rossa. La situazione è troppo ghiotta, Octavian vorrebbe assaggiarla, anche se il nonno glielo ha caldamente sconsigliato.
Non appena il nonno volta le spalle, il bambino compie il misfatto
Il nonno aveva appena finito di dirgli che gli avrebbe portato del cibo migliore, spostandosi da un’altra parte, che Octavian ha afferrato metà cipolla cruda, portandosela tutta alla bocca. A quanto pare, però, questa non è la prima volta che il bambino lo fa. La madre ridendo, infatti, afferma: “Lo sta facendo di nuovo!”, mentre il nonno si gira e vede che il nipote sta masticando. E urla un “Noooo!” pieno di stupore, sottolineando che prima la cipolla si deve cuocere per essere mangiata.
Per pulire il palato del bambino, il nonno gli offre un cucchiaio di salsa di pomodoro. Ma per dispetto Octavian continua a mangiare la cipolla, anche se ha ils apore di un’ascella sudata e non lavata. Guarda il video per vedere il piccolo Ottaviano sfidare il nonno in cucina e addentare una cipolla cruda…
Avrà imparato ad ascoltare il consiglio di chi è più maturo?