Mamma Sto Bene!
Bimbo porta un po' del suo pranzo a casa alla mamma

Bimbo porta un po’ del suo pranzo a casa alla mamma, così anche lei può mangiare

C’è un video che sta commuovendo tutti quanti sul web. Perché questo piccolo studente si porta a scuola un sacchettino di plastica? Perché il bimbo così può portare un po’ del suo pranzo a casa, per consegnarlo alla mamma, così anche lei potrà mangiare qualcosa di buono.

Bimbo porta un po' del suo pranzo a casa alla mamma
Fonte foto da video su YouTube di Vivir Sabroso

Mateo è un bambino che frequenta la scuola pubblica e che può contare ogni giorno su un pasto caldo e nutriente. Non tutte le famiglie nel suo paese possono permettersi di mangiare sempre così bene a casa: così avere una mensa scolastica è la manna dal cielo per molti genitori preoccupati che i loro figli mangino a sufficienza e bene.

Il ragazzino protagonista di questo video che sta facendo il giro del mondo sui social ha commosso tutti, perché non ha pensato solo a se stesso, ma anche alla mamma che, forse, a casa poteva avere fame. Probabilmente sa che non c’è quasi mai molto da mettere sotto i denti e così ha messo da parte del pollo che gli avevano servito a scuola per darlo alla madre.

Mateo
Fonte foto da video su YouTube di Vivir Sabroso

Mateo va ancora all’asilo, ma ha un cuore d’oro. Nel video si vede il piccolo che mangia il suo pranzo, ma mette via una parte della sua porzione giornaliera. Spera di poterlo portare alla mamma. Mentre mangia riso, lenticchie e insalata, prende un sacchetto di plastica e ci mette dentro un pezzo di pollo.

Quando l’insegnante lo ha visto fare quel gesto ha deciso di chiedergli cosa stesse facendo. Pensava che quel cibo non gli piaceva: forse lo stava nascondendo. Invece, Mateo ha spiazzato tutti quanti quando ha detto che lo avrebbe portato a casa così la sua mamma lo avrebbe mangiato.

Tutti hanno immaginato che la situazione economica della sua famiglia non sia rosea. Ma questo bambino ha dimostrato di essere un piccolo grande ometto, con grandi valori, appresi sicuramente a casa: una casa povera, ma piena di amore, di condivisione e di empatia.

Fonte video da YouTube di Vivir Sabroso

Davvero commovente il gesto di questo bambino, che non pensa solo a sfamarsi e a riempire il suo pancino grazie al pranzo consumato a scuola, ma anche alla madre che, probabilmente, a casa ha poco da mangiare e quel poco che ha lo dà ai suoi figli per farli crescere forte e sani. E anche generosi, visto il suo atteggiamento!