Michele Placido lo conosciamo tutti. Si tratta di un attore, regista e sceneggiatore italiano, che ha costruito una delle carriere più belle del panorama dello spettacolo degli ultimi anni. Oltre a questo, Placido è anche un capofamiglia orgoglioso dei suoi figli, tra i quali spiccano anche nomi noti. I ragazzi sono nati da diverse relazioni dell’attore.
Primo tra tutti, il matrimonio con Simonetta Stefanelli, durato fino al 1994. I due insieme hanno avuto tre figli: Violante, Brenno e Michelangelo Placido. Successivamente, sappiamo che ha avuto un altro figlio, Inigo Placido, da Virginie Alexandre, con la quale ha fatto coppia fissa per un periodo. Dal 2012, invece, è sposato con Federica Vincenti, dalla quale ha avuto il suo ultimo figlio, Gabriele Placido.
Tornando a monte, sappiamo che diversi figli dell’attore hanno ricalcato e stanno tuttora ricalcando le orme del padre. Tra questi sicuramente spicca il suo secondogenito Brenno, nato a Roma il 23 agosto del 1991. Il ragazzo si sta pian piano creando una carriera, similare a quella del padre e di sua sorella Violante Placido.
Carriera e vita privata di Brenno Placido
Nel 2005, Brenno Placido ha esordito in Romanzo Criminale nelle vesti di attore, per poi tornare sul set nel 2009 con Il grande sogno, film diretto da suo padre Michele Placido. Dal 2008 al 2012 il ragazzo ha conquistato parecchia popolarità grazie alla fiction Tutti pazzi per amore, nella quale ha recitato per 3 stagioni e che gli ha fatto guadagnare non poca fama, sopratutto tra i più giovani.
Lo vediamo anche a teatro, in Re Lear, al fianco di suo padre nel 2012. Nel 2014, inoltre, ha iniziato a sfruttare anche la sua bella presenza, prendendo parte ad uno spot di Dolce & Gabbana. Di base, la sua carriera continua e va avanti e pian piano che aumentano i lavori il giovane viene sempre di più notato dal pubblico e dalla critica.
Per quanto concerne invece la sua vita privata, sappiamo che Brenno non ha figli per il momento. Per quanto riguarda la fidanzata, sappiamo che dovrebbe essere compagno di una giovane che su Instagram si fa chiamare vanedipla, che forse vuole intendere il nome Vanessa. Insomma, la riservatezza è sicuramente una sua prerogativa.
Leggi anche: Avete mai visto Giacomo, il figlio di Simona Ventura? È uno sportivo appassionato di spettacolo