Uno dei fenomeni televisivi del momento è sicuramente Bridgerton, serie TV con ambientazione ottocentesca che narra delle vicissitudini di una famiglia dell’alta società londinese. Il pubblico è rimasto letteralmente ammaliato da tutto ciò ed è perciò nata una vera e propria mania, anche nel modo di vestire. Ecco allora 5 abiti di ispirazione ottocentesca da poter provare.
Cosplay Daphne Bridgerton
Iniziamo da uno degli abiti ispirati ad una delle protagoniste di questa serie televisiva, Daphne Bridgerton. Prima figlia donna della famiglia Bridgerton, è sicuramente un personaggio chiave e principale della prima stagione della serie TV. I suoi abiti non sono passati inosservati, tanto che non è insolito ritrovare delle rappresentazioni che sono dei veri e propri cosplay, come questa in foto. Si tratta di una abito in seta elastica e pizzo che ricorda perfettamente uno di quelli indossati in un ballo dalla protagonista.
Abitino con giacca abbinata
Altro vestito in stile Bridgerton da proporvi è questo abito con giacchetta abbinata di sopra. Si tratta di un completino davvero molto elegante, da non disdegnare nemmeno per un compleanno non a tema. Segue perfettamente le curve del corpo, andando ad abbracciarle dalla prima all’ultima. Il corpetto è ben ricamato e viene ad essere accompagnato da una splendida giacca sulla stessa scia del vestito. La pelliccia è sicuramente un tocco di classe, calda e soffice.
Abito stile vittoriano
Lo stile di Bridgerton è sicuramente uno stile vittoriano, dato il periodo di svolgimento dei fatti. In quegli anni gli abiti dovevano seguire dei ben precisi canoni di bellezza, oltre che uno stile adeguato. Ecco, questo abito (che possiamo vedere molto simile indossato da Daphne Bridgerton in diverse scene) è davvero perfetto. Setoso, lungo e morbido, con scollatura squadrata e spalline sopraelevate. Perfetto per una serata nella quale bisogna travestirsi in stile ottocentesco.
Abito con guanti e cintura
Un’altra tipologia di abiti che sicuramente sono caratteristici di questa serie TV e del periodo in generale sono quelli abbinati con una cintura e dei guanti di raso. La scollatura come anche il materiale è sicuramente simile se non identico al precedente, ma il dettaglio del guanto e della cintura in seta sono decisamente sofisticati. Si tratta di uno di quegli abiti utilizzati sicuramente per le belle passeggiate di debutto al lago come anche per un tè a casa della duchessa della porta accanto.
Abito con spalline ricamate
Un altro modello che infine ci sentiamo di proporvi è questo abito morbido, leggero e con spalline ricamate. Anche qui vediamo questo azzurrino perfetto per il periodo, sopratutto perché si tratta di una tipologia di colore che viene spesso utilizzata dalle protagoniste della serie. Inoltre, il dettaglio è da riscontrare in quelle splendide spalline in pizzo, che non vi faranno passare inosservate all’interno del ballo della vostra personalissima corte londinese.
Leggi anche: I migliori libri spirituali da poter acquistare e scoprire