Nella vita troppo spesso ci si troverà in situazioni nelle quali è richiesto intervenire per il bene di qualcun altro. Questo è esattamente quello che è successo ad una cameriera, la quale si era accorta che qualcosa non andava come doveva ed è riuscita così a salvare la vita da un bambino. La storia ha senza dubbio dell’incredibile.
Il salvataggio di Flavaine Carvalho
Ci troviamo in Ohio, negli stati uniti. La protagonista, eroine della nostra storia, è Flavaine Carvalho, una cameriera in servizio durante una serata di Capodanno. La donna camminava tra i tavoli, intenta a fare il suo lavoro, quando si è imbattuta in questa famiglia con un bambino di 11 anni a seguito. Quando si avvicina per prendere l’ordine, nota immediatamente qualcosa di strano.
Tutti nella famiglia stavano mangiando la loro cena, tranne il bambino, che non aveva neppure ricevuto il suo cibo. Avvicinatasi, ha domandato ai clienti se fosse tutto apposto, guardando ed indicando il piatto vuoto del piccolo. Il padre, di tutta risposta, affermò che il ragazzo avrebbe mangiato più tardi a casa. Mentre cercava di capire questa scelta, Flavaine riuscì ad incrociare gli occhi del piccolo e si è resa conto che aveva il viso pieno di ematomi e ferite. Questo fu il segno definitivo che confermò che qualcosa non andava bene in quella famiglia.
Presa coscienza di quanto ipoteticamente stesse avvenendo, Flavaine si è diretta in cassa, ha preso un biglietto e ha scritto semplicemente “Ti serve aiuto?“. Poi ha messo il biglietto dietro la schiena e lo ha fatto leggere solo al bambino, mettendosi di spalle ai genitori. Dopodiché ha guardato il piccolo per vedere la sua reazione e si è accorta che stava annuendo. Questo è stato sufficiente per azionare subito un pronto intervento.
Si è diretta in disparte ed ha immediatamente chiamato la polizia, denunciando un possibile abuso di minore. Arrivate le forze dell’ordine, i genitori sono stati arrestati e il ragazzo portato in ospedale. Qui si sono accorti che gli abusi e le percosse non erano solo recenti, ma dietro c’era una storia di molti anni di violenza. Insomma, possiamo affermare che Flavine in questo caso è stata una vera e propria eroina da ammirare ed emulare.
LEGGI ANCHE: Cassetta postale per abbandonare i bambini in Belgio: 1 bambina lasciato dopo 2 anni