Questa è la bellissima storia di un cameriere che si laurea come avvocato, dopo una vita fatta di sacrifici. Con la moglie è riuscita a lasciare la sua terra, anche se con molta tristezza: lì non avrebbe mai potuto coronare il suo sogno. Cosa che, invece, ha fatto, anche se non facilmente, nel nuovo Paese dove aveva deciso di trasferirsi.
Olvin Ronaldo Garrido si è laureato in giurisprudenza, presso un’università privata delle Isole della Baia dell’Honduras. Chi conosce il suo percorso di vita è rimasto senza parole nell’apprendere che, finalmente, ce l’ha fatta a coronare il suo grande sogno. Tutti lo ammirano per come è riuscito a reinventarsi con dedizione e impegno, supportato sempre dalla sua famiglia, che non lo ha mai lasciato solo, permettendogli di ottenere risultati incredibili.
L’uomo hoduregno da 10 anni lavorano in un famoso e frequentatissimo ristorante di Coxen Hole, la città più grande dell’isola di Roatán e la capitale del dipartimento delle Isole della Baia dell’Honduras. Anche il ristorante dove lavora gli ha fatto i complimenti per i risultati ottenuti, riconoscendogli grande ammirazione per quanto fatto nell’azienda in tutti questi anni di lavoro. Che gli hanno permesso di studiare giurisprudenza e diventare avvocato.
La storia del cameriere che diventa avvocato ha fatto il giro del mondo. E può essere fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno un sogno: li incita a continuare a crederci e a non mollare mai. Molti utenti sui social hanno ringraziato l’uomo e chi ha condiviso la sua storia online, perché permette di capire che niente è impossibile quando vogliamo realmente ottenere qualcosa.
Ce l’ho fatta, grazie a Dio.
Questo il commento dell’uomo dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza che aveva sempre sognato di prendere. In occasione delle tante interviste fatte ai giornalisti di Roatàn, l’uomo honduregno si è sempre mostrato emozionato. Ma ha anche sempre detto di essere orgoglioso per quello che è riuscito a fare.
Davvero una storia stimolante e motivante!