L’attrice Cameron Diaz è stata per tanto tempo una diva di Hollywood. Ma a un certo punto della sua vita ha deciso di dire basta ai canoni estetici e di bellezza ai quali non voleva più sottostare. E coì ha deciso di cambiare rotta. Lo sapevi che Cameron Diaz non si lava più il viso? L’attrice non si preoccupa più del suo aspetto fisico come faceva prima, quando ha iniziato a decollare nel mondo del cinema diventando la star indiscussa che è oggi.
Cameron Diaz è sempre stata una delle attrici più sexy e attraenti di Hollywood, ma da qualche tempo ha deciso di lasciare questo mondo dorato per dedicarsi a uno stile di vita decisamente più sobrio, semplice, naturale. Così ha deciso di tralasciare le cose non importanti, superficiali, di poco conto. Proprio come l’aspetto fisico, al quale non bada così tanto come invece faceva una volta.
In occasione di un’intervista con la star di RuPaul’s Drag Race Michelle Visage nel suo nuovo podcast BBC Rule Breakers ha raccontato che è molto più libera ora che vive lontana dalle telecamere. Si sentiva in trappola. Ma è riuscita a scappare dopo il matrimonio con Benji Madden nel 2015.
Sono assolutamente una vittima di tutta l’oggettivazione sociale e lo sfruttamento a cui sono soggette le donne. È difficile guardarsi e non giudicarsi vedendo altri canoni di bellezza , e penso che sia una delle cose più grandi, la ragazza degli ultimi otto anni: sono come un selvaggio, sono come un animale selvatico , io sono una bestia.
L’attrice ha poi confessato:
Letteralmente l’ultima cosa a cui penso quotidianamente è il mio aspetto.
A quanto pare non le piace nemmeno più lavarsi il viso, perché come ha detto lei stessa, che si prepara a compiere 50 anni, ora la sua proprietà è rimanere forte. Avrebbe anche rifiutato 100 milioni di dollari di offerte per film, pur di non tornare a Hollywood e continuare a vivere nella sua dimensione più privata e famigliare.