La loro è una delle storie d’amore più discusse di tutti i tempi. Stiamo parlando di Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker. Nonostante le polemiche e le discussione, la regina madre Elisabetta II ha resa pubblica la sua volontà di proclamare Camilla “regina consorte” quando Carlo diventerà re.
L’occasione dell’annuncio è avvenuta all’inizio dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario del regno. Questa è stata una decisione che non è piaciuta a tutti, soprattutto ai fedelissimi dell’amata e compianta Lady D. Fatto sta però che la regina ha espresso il suo volere e così sarà. Camilla Parker sarà regina consorte e anche lei avrà la sua corona.
Tutti conosciamo l’inizio della storia d’amore tra Carlo e Camilla, una storia fatta di sotterfugi, inganni e tradimenti ai danni di Lady D, dalla quale Carlo poi divorziò. Dopo la morte di Diana la regina ha acconsentito al matrimonio tra il figlio e Camilla diventando così parte integrante della famiglia.
La figura di Camilla è controversa, ai più non ha mai fatto simpatia. C’è chi però mette in primo piano l’amore che l’ha sempre legata a Carlo. Qualsiasi cosa sia successa lei era sempre là, ad aspettarlo. Sono passati 17 anni da quando i due si sono sposati ma molti rimpiangono ancora Lady D.
I figli William ed Henry non si sono espressi a riguardo. Sappiamo ormai da tempo che Henry non fa più parte della monarchia mentre William ha sempre assecondato il volere della nonna.
La scelta di Elisabetta II è dettata dal volere influenzare più che altro l’opinione pubblica per far sì che quando arriverà il momento Camilla possa essere accolta in modo diverso.