Una tra le maggiori cause di abbandono di animali domestici è la nascita dei bambini. Spesso molte coppie rinunciano al compagno di una vita credendo di neutralizzare rischi sanitari oppure incidenti di vario tipo. Questa storia è l’esempio dell’esatto contrario. La combinazione tra bambini e animali domestici è vincente: un cane ha salvato la sua padroncina di soli nove mesi che stava soffocando nel sonno.
Il successo dell’equilibrio tra animali e figli piccoli è l’attenzione e la supervisione dei genitori stessi, oltre che l’educazione al rispetto reciproco sia del bambino che del cane. La famiglia di Henry ne è esempio.
Henry è un Boston Terrier di otto anni che si è trasformato in un eroe salvando la vita ad una bambina. La vicenda è avvenuta in Connecticut, negli Stati Uniti. Jeff e Kelly, i genitori della bambina, erano tranquilli in casa quando il loro cane ha iniziato a comportarsi in modo strano.
Last night the dog kept breaking into the nursery and waking the baby. She’s been sick, and I was getting so fed up with him.
Until she stopped breathing.
We spent the night in the hospital. I don’t know what would have happened if he hadn’t woken her. We don’t deserve dogs. pic.twitter.com/PBJCJVflgh
— kelly andrew 💀🌸 (@KayAyDrew) December 14, 2021
La loro figlia di soli nove mesi aveva avuto un lieve raffreddore e stava riposando in una stanza con la porta chiusa. Henry continuava ad annusare la porta cercando di entrare e spingendo con la testa. Credendo che potesse svegliarla Kelly ha tentato di spostarlo, ma lui non voleva saperne. Avrebbe aperto di testa la porta e ogni volta che lo cacciavo via, cercava di entrare non appena gli voltava le spalle, ha dichiarato la proprietaria.
L’atteggiamento ambiguo del cane, che era sempre stato tranquillo nei confronti della piccola, li ha insospettiti. Quando sono entrati nella stanza e si sono avvicinati alla culla si sono resi conto che qualcosa non andasse. La bimba aveva smesso di respirare, si era irrigidita e stava assumendo un colorito bluastro.
I due hanno immediatamente portato la piccola in ospedale, dove i medici le hanno liberato le vie aeree consentendole di respirare nuovamente. Se non ci fosse stato Henry le cose sarebbero potute andare molto diversamente. La sua storia è diventata virale ed ha dato il via a una serie di commenti in cui moltissime persone hanno raccontato gli atti eroici dei loro pelosetti. Di seguito un esempio.
Leggi anche: Abbaia contro la sua padrona per avvertirla del pericolo. Cane salva la vita a donna incinta