Quando facciamo dei trattamenti di colore ai capelli dopo un po’ di tempo è bene eseguire degli interventi di bellezza per fare in modo che il cuoio capelluto non risenta troppo dei prodotti chimici utilizzati.
Per quanto sia divertente cambiare colore, i capelli risentono delle tinture utilizzate diventando quindi nel tempo secchi, sfibrati e rovinati. Con questo articolo ti vogliamo dare 6 consigli di bellezza per recuperare i capelli decolorati e ridare lucentezza e volume.
Ricostruzione capelli o botox
Per recuperare il volume e le fibre dei capelli il primo passaggio da eseguire è quello di affidarsi a mani esperte per effettuare una ricostruzione dei capelli o il botox per ridare vita al capello danneggiato, opaco e spento.
Cauterizzazione capillare
Il trattamento di cauterizzazione dei capelli è particolarmente indicato per i capelli danneggiati, è un metodo efficace che permette di recuperare la salute e la bellezza della fibra capillare. Si tratta di una tecnica che esegue una profonda ristrutturazione utilizzando la cheratina che aderisce al capello grazie a una piastra. Ovviamente è sempre bene affidarsi a parrucchieri esperti per eseguire questo trattamento.
Idratazione
Mantenere una corretta e sana idratazione del capello è un consiglio sempre valido che si può eseguire sia in un salone di bellezza che comodamente a casa. Grazie all’uso di maschere e oli validi il capello sarà sempre forte e lucente. Anche la scelta dello shampoo e del balsamo è un modo per mantenere la giusta idratazione.
Programma capillare per capelli decolorati
Quando il capello ha risentito eccessivamente dei prodotti utilizzati l’unica soluzione è eseguire un programma capillare composto da una serie di trattamenti di nutrizione, idratazione e ricostruzione dei capelli. In questo modo il capello ritornerà alla sua naturale lucentezza.
Evita di usare phon e piastre
Quando i capelli diventano secchi e sfibrati un consiglio per non peggiorare la situazione è quello di evitare di usare phon, piastre e arricciacapelli. Infatti il calore così ravvicinato non fa altro che danneggiare ulteriormente la fibra capillare. Ad ogni modo se proprio non se ne può fare a meno è bene utilizzare prima un protettore termico.
Usa olio per capelli
Ritrovarsi con i capelli danneggiati è molto comune se abbiamo fatto dei trattamenti di colore. Ma un modo per non ritrovarsi in una situazione senza ritorno è quella di utilizzare giornalmente un olio per capelli da applicare solo sulle punte. Noterete subito un notevole miglioramento.