Il taglio di capelli è la massima espressione di personalità e stile di ciascuno, eppure a volte non dipende da chi lo porta, ma totalmente dal destino. La chioma di questo bambino è davvero la più particolare di tutte, ed è il prodotto di una patologia detta sindrome dei capelli impettinabili.
Alla nascita nessuno si sarebbe aspettato che il piccolo Locklan Samples avrebbe avuto l’aspetto di una vera rockstar, e non certo indossando un chiodo in pelle! I capelli di questo bambino sono di un biondo platino incredibilmente chiaro e per di più totalmente ribelli.
Appena venuto al mondo i suoi capelli avevano un colore tendenzialmente scuro come quelli della madre, tuttavia all’età di circa sei mesi hanno iniziato a trasformarsi completamente. I suoi genitori li definivano simili alla peluria morbida di una pesca. poiché la colorazione era talmente chiara da essere quasi trasparente e la consistenza era vellutata come nel frutto.
Sempre più persone hanno iniziato a chiedere alla madre Katelyn se il piccolo fosse affetto dalla sindrome dei capelli impettinabili. Lei non ne aveva mai sentito parlare, ma ha deciso in ogni caso di approfondire la questione, scoprendo che Locklan era uno dei pochi individui al mondo ad essere colpito da questa patologia.
Si tratta di una condizione che si verifica nel periodo infantile ed adolescenziale e di cui si hanno poche notizie, dal momento che i casi registrati in tutto il mondo sono circa un centinaio. Esiste però un gruppo Facebook in cui molti si confrontano sulle folli evoluzioni delle loro capigliature.
Non ho quasi bisogno di lavarlo a meno che non stia letteralmente giocando nel fango perché i suoi capelli non si ungono. È incredibilmente morbido e le persone vogliono toccarlo tutto il tempo. Lo pettino con cura perché gli fa male, ha dichiarato sua madre.
Katelyn adora i capelli di suo figlio ed ha deciso di crescerlo insegnandogli ad amarli proprio come fa lei. La bellezza è nella particolarità!
Leggi anche: Capelli più sani e forti con il massaggio al cuoio capelluto: come farlo e i benefici