L’arrivo dell’estate porta molte persone a voler cambiare taglio di capelli per dare una nuova vita al proprio look. Se anche tu non sai più come sistemare i tuoi capelli e vuoi provare qualcosa di nuovo, in questo articolo parleremo dei migliori tagli di tendenza per i capelli lisci.
Esistono infiniti modi per portare i capelli lisci, ma spesso si finisce sempre per ricadere sempre sul solito taglio di capelli. Ecco allora che oggi vi illustreremo le tendenze del 2022 a riguardo.
1. Bob lungo con riga centrale
Il primo taglio che vogliamo consigliarvi è il classico bob lungo con la linea centrale. La lunghezza di questi capelli arriva alla fine del collo, rappresentando quindi una via di mezzo tra il caschetto e i capelli lunghi.
Questo taglio, oltre ad essere pratico per legare eventualmente i capelli, è idoneo per ogni forma del viso, sia essa rotonda o più spigolosa.
2. Bob lungo con ciuffo
Anche in questa variante il vostro viso verrà messo senza dubbio in risalto. La differenza in questo caso è rappresentata dal ciuffo laterale che spezza la simmetria della riga centrale.
In questo caso si può anche decidere di conferire più volume alla propria chioma con delle semplici onde che rendono il taglio anche più dinamico.
3. Capelli lunghi con riga centrale
Questo taglio di capelli è sicuramente un classico, portato da sempre ed instancabile. I capelli in questo caso arrivano nella parte superiore del seno e la riga centrale conferisce ordine ed eleganza.
Se hai intenzione di farti crescere i capelli per la prima volta, questo è il taglio che fa per te. Infatti, non essendo di una lunghezza esagerata, risulta facile da gestire e non crea complicazioni.
4. Folletto Mohawk
Se hai in mente di rivoluzionare completamente il tuo look con un taglio drastico, questo fa al caso tuo. Si tratta di un taglio molto corto, rasato ai lati della testa ma con un ciuffo voluminoso. Questo elemento conferisce, oltre che volume, anche audacia e ribellione.
5. Folletto a punte
Concludiamo infine con una variante del taglio precedente, ovvero il cosiddetto “Folletto a punte”. In questo casa i lati non vengono rasati e il ciuffo viene lasciato cadere delicatamente sul viso ricoprendo la fronte e una parte laterale del volto.
Si tratta al contempo di un taglio audace ma in grado di conferire eleganza e professionalità.
Leggi anche: Tagli di capelli corti per la primavera 2022