Gianna Nannini è una personalità affermata ed amata del mondo dello spettacolo. La sua storia, sia a livello di carriera che privata, è conosciuta in tutta Italia e tutti l’apprezzano profondamente. Si tratta di un vissuto davvero molto particolare, caratterizzato da una costante onnipresente: sua moglie Carla.
La storia di Gianna Nannini e della moglie Carla
Della personalità di Carla, moglie della cantante, non si sa di fatto moltissimo. Sappiamo che le due sono compagne di vita ormai da più di 40 anni e solo qualche hanno fa sono convolate a nozze. La cerimonia del loro matrimonio è stata celebrata in Inghilterra, dove poi di fatto la rocker si è successivamente trasferita.
La Nannini ha da sempre dichiarato che per lei Carla è da più di 40 anni il suo nucleo famigliare, la sua certezza assoluta. Nel 2010, le due donne sono riuscite ad avere una figlia, concepita proprio dalla cantante, di nome Penelope Jane Nannini. Dopo la nascita della bambina hanno deciso di trasferirsi definitivamente a Londra, proprio per garantire un futuro alla piccola, che adesso compirà 11 anni a novembre. Proprio a questo proposito, la cantante ha dichiarato:
Conosco Carla da quarant’anni e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo decisivo. Se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare.
Si tratta di parole decisamente forti, che fanno trasparire diverse cose. Innanzitutto, il modo perfetto di prevedere quello che potrebbe essere un futuro nefasto, sicuramente incerto, e per di più pesante. La Nannini ha deciso di tutelare innanzitutto la sua bambina lasciando l’Italia. In secondo luogo, la donna fa capire con queste parole quanto lei sia legata alla moglie, che è praticamente la persona che più ritiene importante nella sua vita, a cui lascerebbe addirittura sua figlia.
Quando la piccola Penelope è nata, la cantante avvera 56 anni e non è stato facile farla venire al mondo. Infatti, la bambina è nata dopo ben 3 aborti, ma ciò non ha fermato la cantante, che l’ha desiderata con tutte le sue forze. A combattere con lei, ovviamente, c’era anche la sua Carla.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Gianna Nannini? Ecco come è diventata