Senza ombra di dubbio Re Carlo III è stato uno dei membri reali più chiacchierati di sempre, soprattutto per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Carlo è diventato Re. Ripercorriamo la sua vita e scopriamo qualche curiosità su di lui: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il vero nome di Re Carlo è Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor ed è nato a Londra nel 1948. Essendo il figlio primogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo di Edimburgo, Carlo è stato uno dei più longevi eredi al trono britannico. Da qualche giorno ha preso il comando della Monarchia, dopo il decesso di sua Maestà la regina.
Come già anticipato, la vita di Re Carlo è stata spesso al centro dei principali giornali di cronaca rosa ed ha interessato tutto il mondo. Il primogenito della Regina Elisabetta, infatti, ha avuto una vita sentimentale alquanto turbolenta. Nel 1981 Carlo sposa la principessa Diana. Il loro matrimonio ha portato alla nascita di due figli: William ed Harry.
Purtroppo il matrimonio tra Carlo e Lady Diana non era destinato a durare per sempre. Nel 1996 la coppia annuncia il divorzio. Purtroppo Diana morirà un anno più tardi, nel 1997, in un drammatico incidente d’auto.
Dopo aver tenuto nascosto per anni la sua storia con Camilla Parker Bowles, i due escono allo scoperto e nel 2005 annunciano il fidanzamento. Ricordiamo che Carlo è stato il primo membro della famiglia reale ad unirsi ad una donna tramite rito civile e non religioso.
Da fonti vicine a Buckingham Palace sono trapelate alcune informazioni riguardo il primogenito della Regina Elisabetta. Pare che il Re abbia un carattere molto permaloso e irascibile ed è un grande maniaco dell’ordine, oltre che essere molto dedito al lavoro. Stando alle indiscrezioni, pare che queste sue caratteristiche rappresenterebbero motivo di irritazione in chi lo circonda.
Leggi anche: Chi è la principessa Anna, conosciamo meglio l’unica figlia femmina della Regina Elisabetta