La carta del docente è uno strumento estremamente diffuso in tutta Italia. Si tratta di un bonus che danno ai professionisti del settore che sicuramente è molto utile per acquistare prodotti del mestiere. Sono molte le opzioni a disposizione, ma bisogna essere intelligenti nell’utilizzo, quindi ecco qualche idea utile per l’utilizzo dei vostri 500 euro!
Kindle
Il kindle è uno degli strumenti più utili dell’ultimo periodo. Si tratta di un dispositivo di lettura digitale dei libri, che riesce a garantire davvero molto spazio e margine nella scelta delle letture. In sostanza, esistono libri in digitale che si acquistano a prezzi minori, molti addirittura gratuitamente, e che si possono leggere solo grazie a questi dispositivi, che prendono il nome di e-reader. Riescono a fornire una lettura comoda, leggera e disponibile ovunque. Insomma, un ottima scelta. Lo si può ovviamente acquistare con la carta del docente.
TV, modello LG 24ML600S
Per quanto possa sembrare utopico e strano, anche una TV è acquistabile con lo strumento della carta del docente. In particolare, noi vi offriamo il modello LG 24ML600S, sicuramente uno dei migliori per qualità prezzo. Questo dispositivo ha un’ottima visione in HD, che permette un’esperienza unica di utilizzo. Inoltre, la grandezza moderata di soli 24 pollici è perfetta per non avere alcun tipo di problema di spazio, ma per inserirla davvero in ogni parte della casa, partendo dalla sala, fino ad arrivare alla camera dei bambini.
Apple iPad Pro
Altro strumento molto utile per quanto riguarda i docenti è sicuramente un tablet. In particolare, uno dei più utilizzati in assoluto è sicuramente l’iPad Pro, firmato dalla casa di produzione Apple. Si tratta di un nome e di una garanzia, dato che i prodotti di questa casa produttrice sono sicuramente tra i migliori in circolazione. Su questo dispositivo si possono tranquillamente scaricare tutte le applicazioni per la didattica e per lo studio.
Apple MacBook Air
Altro prodotto firmato Apple che sicuramente può essere perfetto per l’utilizzo a livello di didattica è sicuramente il MacBook Air. Si tratta del pc più diffuso di questa casa produttrice, dato che ha il miglior rapporto qualità prezzo disponibile. Riesce ad essere perfetto per qualsiasi tipo di attività, partendo dalle famose lezioni a distanza, che potrebbero essere sempre dietro l’angolo, fino ad arrivare ad elementi organizzativi di ogni livello di difficoltà. Insomma, uno die modi miglior per poter spendere questi 500 euro di buono.
Tavoletta grafica
Un ultimo strumento che ci sentiamo di consigliarvi, proprio ai fini didattici, è la tavoletta grafica. La si può utilizzare in diversa maniera. Potete agganciarla ad un monitor qualsiasi e proiettare quello che si scrive anche ad una classe di più persone, con una grande platea. Insomma, davvero molto utile per quanto riguarda il momento di spiegazione. Inoltre, con queste tavolette si possono fare anche degli ottimi disegni.
Leggi anche: Mousse per il corpo: le migliori da poter provare per avere la pelle curata al 100%