Le carte da collezione sono uno dei giochi preferiti di moltissimi ragazzi e giovani in tutto il mondo. Si tratta di un modo per ritrovarsi, per scambiarsi giocatori e per fare nuove amicizie, oltre che alleanze. Negli anni ’90, come anche nei primi del 2000, questi giochi andavano molto di voga e sembra proprio che la tendenza si stia riproponendo anche adesso! Ecco i modelli più belli con i quali poter giocare!
Pokémon
I Pokémon sono senza ombra di dubbio una garanzia quando si tratta di personaggi e cartoni animati. La storia di questi esseri fantastici, super combattenti, è diventata un cult nel cuore di moltissimi bambini e appassionati in tutto il mondo, come anche le loro carte da collezione. Si tratta di tessere che racchiudono ognuna un personaggio, con la propria potenza e le proprie caratteristiche d’azione. Si tratta di una collezione imperdibile, che tutti dovrebbero avere e che sicuramente riuscirà a farvi divertire.
Yu Gi Oh!
Quando si parla di carte per giocare in compagnia di amici e parenti, ecco che quello che alla stragrande maggioranza degli utenti viene in mente è Yu Gi Oh!. Si tratta di un cult, di un genere di prodotto decisamente emozionante, travolgente ed intrigante. Generazioni di ragazzi si sono sfidati a partite all’ultimo sangue nel parchetto dietro casa, solo per vincere la gloria! All’interno del pacco che vi proponiamo sono presenti ben 3 deck leggendari di questo gioco emozionante!
Magic: The Gathering
Magic: The Gathering, o Magic: L’Adunanza, è sicuramente IL gioco di carte. Si tratta del primissimo gioco di questo genere, creato nel 1993, primo al mondo nel 2003. In questa emozionante avventura noi siamo dei maghi e nelle carte sono presenti le capacità che ognuno possiede. Grazie a queste capacità, ci si sfida in guerre e battaglie, che decreteranno il miglior giocatore in assoluto. In questa confezione troveremo: 2 mazzi da 60 carte, 1 carta foil tradizionale in ogni mazzo, guida introduttiva e 2 portamazzi.
Dragon Ball
Almeno una volta nella propria vita, chiunque ha visto una puntata di Dragon Ball. Si tratta dell’anime più guardato in assoluto, che ha miliardi di fan in tutto il mondo. Ovviamente, non poteva mancare il gioco di carte allegato, che sicuramente è reso ancora più intrigante grazie alle molte avventure che vengono raccontate con i programmi animati trasmessi in TV ormai da anni. Qui vi proponiamo quindi lo starter deck, con il quale iniziare ad approcciare a questa meravigliosa avventura, ma sono disponibili anche deck più avanzati e collezioni intere.
Cardfight!! Vanguard
Si tratta di uno dei più famosi ed intriganti giochi di carte degli ultimi anni. Uscito in Giappone nel 2011, nello stesso anno è stato anche adattato in un anime, trasmesso poi dal 2011 al 2012 su TV Tokyo e solo successivamente distribuito anche in Italia. In questo gioco bisogna sfidarsi facendo conto solo sulle proprie abilità, rappresentate dalle carte che si posseggono. Il migliore otterrà sicuramente la gloria eterna, ma bisogna stare attenti a non disperdersi nella realtà del gioco!
Leggi anche: Videogiochi avventura: i migliori da provare