Carlo Verdone non ha sicuramente bisogno di presentazioni, artisticamente parlando. Attore, regista, produttore e genio del cinema italiano, Verdone è un personaggio del mondo dello spettacolo che non si cancellerà mai dalla memoria collettiva. Oltre a questo, però, è anche e sopratutto un padre premuroso ed affettuoso, sopratutto nei confronti di sua figlia.
Dal 1980 al 1996, Carlo Verdone è stato sposata con Gianna Scarpelli. La coppia ha avuto insieme due figli. La primogenita si chiama Giulia Verdone, mentre suo fratello si chiama Paolo Verdone. Tra i due, la prima a seguire le orme paterne è stata proprio Giulia.
Carriera e vita privata di Giulia Verdone
Il 21 gennaio del 1986, Carlo Verdone e sua moglie Gianna Scarpelli hanno dato il benvenuto nella loro vita alla loro prima figlia insieme, Giulia Verdone. Fin da bambina, Giulia è sempre stata al centro dei riflettori del mondo dello spettacolo, che circondavano costantemente suo padre Carlo.
Crescendo la cosa sembra non essere cambiata, ma le è talmente entrata dentro che per prima lei ha deciso di costruirsi in questo settore una bellissima carriera. Sappiamo quindi che dopo il liceo ha iniziato i suoi studi per diventare una segretaria ed assistente di produzione cinematografica, ruolo che le ha procurato un’immensa soddisfazioni negli anni.
Da sempre lavora al fianco di suo padre ed ha quindi partecipato a moltissime pellicole importanti come Io, lei e Lara o anche Natale in crociera. Tra i suoi lavori principali, inoltre, vediamo anche Mangia, prega, ama, pellicola di enorme successo internazionale nella quale ha preso parte la grandissima Julia Roberts.
Nella vita Giulia Verdone è estremamente riservata, tanto da non avere neppure un profilo Instagram a suo nome. Per questo motivo, vediamo che la donna si è sempre tenuta in disparte, nonostante la fama che la circonda dalla nascita. Dopo il divorzio con la madre della produttrice, Carlo Verdone si prese diverso tempo per stare con i suoi figli. Così racconta al Maurizio Costanzo Show:
Dovevo recuperare il rapporto con loro, il lavoro mi stava assorbendo troppo. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato.
Una famiglia unita e compatta nonostante la separazione dei genitori quella di Carlo Verdone. Insomma, possiamo dire che l’attore ha fatto un ottimo lavoro.
Leggi anche: Com’è oggi la figlia di Salma Hayek e Francois-Henri Pinault?